Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Le operazioni di M&A nel primo trimestre 2012 In calo Europa, Asia e Nord America. Bene solo il Medio Oriente


 

 

Milano, 12 Aprile 2012 Da pochi giorni si è concluso il primo trimestre del 2012 che ha visto una riduzione in termini di valore e volume delle operazioni di M&A a livello globale.

 

I dati sono stati elaborati grazie a Zephyr, il database Bureau van Dijk contenente informazioni sulle operazioni di M&A, IPO, e Private Equity, realizzate in tutto il mondo.

 

Europa Occidentale: il volume delle operazioni ha subito un drastico calo, si è passati dalle 5,140 operazioni dell'ultimo trimestre del 2011 alle 3,962 del 2012. Anche il valore delle operazioni è diminuito -17% (€122,329 milioni), nonostante la chiusura di un deal del valore di € 20,122 milioni.


Asia, Asia del Pacifico: hanno registrato il peggiore risultato in termini di valore e volume delle operazioni di M&A dal 2009. Nei primi tre mesi del 2012 il valore delle operazioni è calato del 29%($ 164,695 milioni).

 

Nord America: il valore dei deal è sceso per il secondo trimestre consecutivo -20%($ 191,088 milioni) rispetto agli ultimi mesi del 2011 e -40% rispetto al risultato del primo trimestre del 2011. Anche il volume dei deal è diminuito (3285 operazioni).

Medio Oriente: nonostante una riduzione del 33% del volume delle attività di M&A, è la sola realtà che registra una crescita in termini di valore, passa infatti da $2.209milioni(ultimo trimestre 2011) a $5.701 milioni nei primi mesi del 2012.

 

Fonte: BvD, Zephyr – Andamento trimestrale del volume e del valore dei deals  in Medio Oriente dal 2010 al 2012

 

Ulteriori grafici e approfondimenti sono disponibili su richiesta.


Contatti Bureau van Dijk


Luisa Quarta

Tel: +39 02 43982277

e-mail: marketing.italy@bvdinfo.com

Bureau van Dijk (BvD)

Multinazionale riconosciuta come uno dei leader nella distribuzione di soluzioni software ed informazioni economico finanziarie delle aziende di tutto il mondo.

BvD combinando la sua storica esperienza nel settore IT con i dati dei principali Information Provider nel mondo – tra cui Reuters, Fitch, Economist Intelligence Unit, Moody's, Standard & Poor's, Coface, Jordans, Capital Intelligence, K Finance e modeFinance – realizza e distribuisce a livello mondiale software e database unici per l'analisi e la valutazione delle aziende e dei settori.

Dati di bilancio su aziende, italiane (AIDA) e mondiali (ORBIS E AMADEUS), rating e rapporti settoriali, operazioni di finanza straordinaria, news economiche, dati macroeconomici e rischio Paese, dati e rating su Enti Pubblici locali Italiani (AIDA PA), informazioni dettagliate sulle operazioni di M&A, IPO, e Private Equity, realizzate in tutto il mondo (ZEPHYR).

www.bvdinfo.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota