Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2012

Alleviare il Dolore al Nervo Sciatico col Peperoncino

Il peperoncino, che appartiene alla famiglia delle Solanacee, è una spezia deliziosa in cucina per insaporire un'ampia varietà di piatti ed ha anche notevoli proprietà benefiche.
Arriva in Europa dopo la scoperta dell'America, dato che è una pianta originaria del Brasile (alcuni dicono Giamaica) e da allora è sempre presente sulle nostre tavole.

Nel peperoncino si trovano vitamine (A, B, C, D, E, K), sali minerali e carotenoidi ma la componente principale è la capsicina, un alcoloide responsabile del sapore piccante e di molti effetti curativi.
Grazie a questa sostanza il peperoncino ha un ottimo effetto antibatterico e ossidante.
E' un tonico per la digestione, perchè questa spezia stimola le prostaglandine, le sostanze che aumentano la secrezione dei succhi gastrici, inoltre ha un effetto antifermentativo che riduce il gonfiore addominale e quindi contrasta la pancia gonfia.

La capsicina rende il peperoncino un rimedio portentoso per alleviare in breve tempo dolori forti come infiammazioni del nervo sciatico, ernie lombo sacrali, colpo della strega e patologie simili.
Non ci sono effetti collaterali o controindicazioni. Ecco come fare:
Versa 3 cucchiaini di peperoncino in polvere e uno di bicarbonato in una crema per il corpo ricca di acqua.
Mescola fino ad eliminare tutti i grumi. Il bicarbonato serve per prevenire l'eventuale formazione di muffa.
La tua lozione è pronta.
Quando il nervo sciatico è infiammato passa la crema sulla parte dolorante e massaggia fino ad assorbimento. Il sollievo è pressochè immediato.
L'unica controindicazione è quella di evita il contatto della crema con le mucose, gli occhi e i genitali per evitare fastidiose irritazioni.
Eventualmente spalma la crema usando un guanto di lattice.
E se desideri aggiungere un aroma gradevole a questa crema antidolorifica, in fase di preparazione basta aggiungere qualche goccio di olio di eucalipto per uso topico.

Per conoscere tutte le proprietà di questa pianta e delle altre spezie e aromi naturali in rete puoi trovare tutte le informazioni che desideri, visitando il sito di un qualsiasi produttore di spezie all'ingrosso.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota