Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Nasce il FORUM TERZO SETTORE dei CASTELLI ROMANI-Frascati-Giovedì 12 Aprile2012

Reinvio per coloro che precedentemente non fossero riusciti a visualizzare correttamente la comunicazione.

Cordialmente,
RP
______________________________________________________


Castelli Romani


Giovedì 12 aprile 2012 - ore 16.30

COMUNE DI FRASCATI

Aula Consiliare

 

Nasce il FORUM DEL TERZO SETTORE

dei CASTELLI ROMANI

 

 

Ore 16.30  - Registrazione

 

Coordina DONATELLA VENTURI, Comitato promotore Forum TS Castelli

 

Ore 16.45  - Saluti

 

STEFANO DI TOMMASO Sindaco di Frascati

LUCIANO GORI Sindaco di Monte Porzio Catone, Responsabile Piano Sociale di Zona RMH1

 

Ore 17.00
 Appello
 

per la Costituzione del Forum Locale del Terzo Settore dei Castelli Romani

GIANNI PALUMBO, Portavoce del Forum Regionale Terzo Settore

 

Ore 17.10  - CONTRIBUTI

Lo sviluppo locale,  un'opportunità per il Terzo Settore

MARCO CLIO VERONESI, Comitato scientifico del Forum TS Lazio, docente di Economia e gestione delle organizzazioni non profit, Università di Roma - La Sapienza 

 

La crisi finanziaria ed il Terzo Settore

LEONARDO BECCHETTI,  presidente Comitato etico di Banca Etica, docente di Economia politica, Università di Roma - Tor Vergata

 

Ore 17.40 - IL TERZO SETTORE dei Castelli Romani

 

La Cooperazione Sociale, il Volontariato, l'Associazionismo, la Legalità

UBALDO LUCCI, CESARE ELISEI, CARLO DE ANGELIS, FERDINANDO SECCHI

 

Ore 18.20  GLI ENTI LOCALI

 

ANCI Donna regionale, Gabriella Sisti

Legautonomie regionale del Lazio, Luca Abbruzzetti

Sono invitati i SINDACI dei Comuni di Colonna, Grottaferrata, Montecompatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Ciampino, Marino

Comunità montana Castelli Romani e Prenestini, Giuseppe de Righi

ASL RMH Il Direttore generale

ore 19.20  Interventi

 

ore 19.30 Conclusioni

GIANNI PALUMBO, Portavoce del Forum Regionale Terzo Settore

Aderenti del Forum del Terzo Settore Lazio: 
ACLI, ADA, AGCI sociale, AGESCI, ANOLF, ARCI, ARCIRGAZZI, ARCIPELAGO, ASICiao, AUSER, AVI-Ass.Vita Indipendente, SAP-Ass.Paraplegici, BPCO Onlus, CDS-Casa dei diritti Sociali, Cemea del Mezzogiorno, Centro di Cultura Ebraica Il Pitigliani, CITTA' VISIBILE, Coordinamento Nazionale Comunità d'accoglienza-C.N.C.A., Consorzio SolcoRoma, Consorzio Cooperative integrate-CO.IN, FEDERCONSUMATORI, Federsolidarietà-COONFCOOPERATIVE, FIORE la rete educativa, GayCenter, Legambiente, LEGACOOPSOCIALI, MELA BLU, MCL, MODAVI, P.A.I.R., PARSIFAL Consorzio, PETER PAN Onlus, Rete ONG-Cooperazione Lazio, Spes contra Spem, UISP, UPTER, UPTER Sport, US ACLI, VIRTUS ITALIA

 

Note sul Terzo Settore nel Lazio

Coinvolgente oltre un milione di persone, il Forum del Terzo Settore nel Lazio è una rete di circa 40 reti. Tra soci, lavoratori di cui molti sono disabili, volontari  collaboratori, ne rappresenta ben oltre 300.000 di tutte le provenienze culturali, sociali, politiche, etniche, religiose.
E' presente a Roma, Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo con alcune migliaia di sedi e circoli. Il Forum del Terzo Settore nel Lazio "fa" o gestisce migliaia di servizi ed attività con fondi propri o in convenzione con gli enti locali. 
Il Forum significa case famiglia, case per ferie, case per donne maltrattate, case di riposo, asili nido, ludoteche, Consigli comunali dei ragazzi e dei giovani, parchi ambientali, fattorie didattiche e sociali, educazione ambientale, palestre per il benessere fisico, piscine, campi da gioco per tutti gli sport, centri diurni, centri anziani, centri giovanili, centri per la genitorialità, volontariato nei musei, negli ospedali, per la protezione civile o davanti le scuole. Ma anche centri studi, centri di ricerca, archivi, biblioteche, formazione, teatri, sale per la musica, bande musicali, animazione, comunità di accoglienza, informagiovani, informaimmigrati, sportelli per consumatori ed utenti ...e tanto altro.

_____________________________________________
per ulteriori informazioni
comitato promotore Forum Terzo Settore dei Castelli Romani
Donatella Venturi, tel 06-9412322, 348-1737604
____________________

Roberto Pagano

Ufficio stampa e comunicazione Forum Terzo Settore Lazio

mobile (+39) 329.21.53.370
ropag2@yahoo.it
comunicazione@terzosettorelazio.it
www.terzosettorelazio.it 
    

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota