Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

360 CV in un design potente: “Black Beauty“ per gli agricoltori moderni

Giovani, attraenti e dinamici: gli agricoltori di oggi non fanno solo bella figura negli spettacoli televisivi, ma vogliono dimostrare anche al lavoro le proprie qualità. Ciò significa che i loro strumenti devono convincere non solo per le tecnologie più recenti e le massime prestazioni, ma anche per il proprio aspetto. Fendt risponde a suo modo a questa esigenza con i modelli "Vario" e "Black Beauty" della serie 936. Numerosi elementi luminosi ben studiati, una cabina ampia e chiara e il cofano trasparente in lamiera perforata SOLVARO conferiscono a questo trattore un'aura di potenza, che non lascia dubbi sul suo rendimento. Argomenti chiari, convincenti e forieri di numerosi premi per il design, fra cui il premio d'argento della Repubblica Federale di Germania e il riconoscimento internazionale "reddot".

Evitare il surriscaldamento sul ciclo continuo

Questa la sfida affrontata da SOLVARO, fornitore di soluzioni personalizzate in lamiera perforata e metallo non perforato. Per la produzione della lamiera perforata del cofano trasparente dei trattori Fendt, SOLVARO ha impiegato una tecnologia che conferisce al materiale un'elevata solidità nonostante la foratura. In questo modo è stato possibile realizzare un design straordinario vincendo le sfide poste a livello tecnico. Le richieste alla copertura di un motore da 360 CV sono infatti altissime: da un lato deve fornire al motore sufficiente aria di raffreddamento, dall'altro deve essere resistente e tenere lontano lo sporco. La foratura esagonale applicata in questo caso (esagonale sfalsata) permette un notevole passaggio dell'aria grazie a una sezione libera fino all'80%. Aria sì, sporco no: grazie ai piccoli fori di circa 2 mm di diametro, la sporcizia rimane al di fuori del vano motore. In questo modo la lamiera perforata garantisce ogni giorno che i 360 CV non provochino un surriscaldamento e che lo sporco non penetri nel vano motore.


Tenere a freno 360 CV

Un design affascinante, una struttura robusta e un peso limitato sono ulteriori aspetti necessari per affrontare l'uso quotidiano con ogni tempo. A tale scopo sono necessari un'elevata qualità e una corretta lavorazione. Le buone caratteristiche di imbutitura della foratura esagonale concedono la libertà necessaria per un design estremamente affascinante e funzionale che sottolinea l'aspetto potente: decisivo è che non si producano rotture nonostante l'elevata sezione libera. La struttura a nido d'ape della foratura assicura la necessaria resistenza e rigidità della copertura del motore e contribuisce inoltre a ridurre sensibilmente il peso. Il trattore ad alta potenza Fendt ottiene tutta l'aria necessaria per i suoi 360 CV e fa bella figura anche nelle situazioni più dure.


SOLVARO – Le soluzioni adatte in metallo

SOLVARO unisce ingegneria, sviluppo e produzione offrendo una soluzione in metallo personalizzata, sia in lamiera perforata che in metallo non perforato. Grazie alle proprie competenze sinergiche, SOLVARO offre servizi d' iingegneria e dil project management. Ulteriori informazioni sul sito www.solvaro.com.

Didascalie 1 e 2: Fendt 936 "Black Beauty". Aria di raffreddamento per 360 CV! Sotto al simbolo dei trttori Fendt si nasconde un cofano sciancrato e una raffinata lamiera perforata SOLVARO.

Didascalie 3 e 4: Fendt Vario 936 - 360 CV in azione! Sotto al simbolo dei trattori Fendt si nasconde un cofano sciancrato e una raffinata lamiera perforata SOLVARO.


Contatto SOLVARO per la stampa : Ketty Pavone, servizio stampa SOLVARO, c/o Beaufort 8 GmbH,
Kernerstraße 50, 70182 Stoccarda (Germania), cell.: +49 (0)172 / 71 66 770, fax: +49 (0)711 / 25 773-89, pavone@beaufort8.de, www.solvaro.com.

Donnerwetter: Sicherheit am laufenden Band.

Um zu zeigen, welche Dimension die Kernkompetenz unseres Kunden Pilz hat, haben wir für den Automatisierungs-Spezialisten einen passenden Film kreiert. www.beaufort8.de<http://www.beaufort8.de>.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota