Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

Luiss Guido Carli: La Prova di Ammissione si svolgerà mercoledì 16 maggio

La LUISS Guido Carli apre le iscrizioni per il reclutamento di talenti in vista dell'anno accademico 2012-2013. Sono 1040 i posti complessivi, messi a disposizione dall'ateneo di Confindustria per la sessione primaverile della prova di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, che si svolgerà mercoledì 16 maggio 2012, alle ore 15, a Roma presso l'Hotel Ergife e in altre 29 sedi in tutta Italia.

In, dettaglio, saranno 400 i posti a concorso rispettivamente per i corsi di laurea in Economia e management e Giurisprudenza; 130, invece, per Scienze Politiche. Il test di ammissione è unico indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato. La prova ha la durata di 90 minuti e consiste in 100 domande a risposta multipla di tipo psico-attitudinale (80%), di cultura generale (10%) e di verifica della conoscenza grammaticale della lingua inglese (10%). La graduatoria viene determinata per il 60% dal punteggio del test e per il restante 40% dal curriculum scolastico. L'iscrizione al test si effettua esclusivamente on line, sul sito dell'università: www.luiss.it

Oltre ai profili più tradizionali e consolidati ai quali possono accedere le aspiranti matricole, con sempre crescente impegno e apertura oltre confine, la LUISS punta, infatti, sui percorsi formativi in lingua inglese, che prevedono il test d'ammissione in lingua: il corso in Economics and Business (80 posti), che dà la possibilità di trascorrere il secondo anno di studi presso la prestigiosa School of Economics di Utrecht, e la novità del prossimo anno accademico, il corso in Politics, Philosophy and Economics (30 posti), che coniuga tre importanti branche del sapere umano: filosofia, politica ed economia, indispensabili nell'analisi consapevole dei fenomeni attuali e futuri.

Nel delicato momento di passaggio dai banchi di scuola al mondo dell'università, la LUISS Guido Carli tende già da ora la mano agli studenti dell'ultimo anno degli istituti superiori che si preparano ad affrontare la prova di ammissione sognando le aule di viale Romania e via Parenzo. Sono previste, infatti, prima del test nazionale, delle simulazioni della prova, che si terranno a Roma, nella sede LUISS di viale Pola, il 27 aprile prossimo, nel corso della Giornata di Orientamento, e, per la prima volta, anche nelle sedi territoriali di Confindustria in Sicilia: a Palermo lunedì 16 aprile e a Catania giovedì 19.

FONTE: LUISS Guido Carli

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota