Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

Han-Na Chang direttore e solista di un concerto da non perdere - Teatro di San Carlo 21 – 22 aprile 2012

Han-Na Chang


direttore e solista di un concerto da non perdere


Teatro di San Carlo 21 – 22 aprile 2012

 

Allieva di Mischa Maisky e Mstislav Rostropovič, laureata in filosofia ad Harvard, Han-Na Chang, sublime violoncellista sudcoreana, ha già stregato gli spettatori dei più importanti teatri d'Europa, Nord America e Asia. Vincitrice, a soli 11 anni, del V Concorso Internazionale Rostropovič di Parigi la musicista è oramai una realtà affermata del panorama sinfonico contemporaneo, inteprete versatile della musica europea che – come sostiene - "riesce a parlare al cuore di tutto il mondo". Han-Na Chang ha suonato con direttori del calibro di Sinopoli, Maazel, Pappano, Muti, Eschenbach, Ozawa, Mehta collaborando con molte delle più grandi orchestre del mondo tra cui Filarmonica di Berlino, New York Philharmonic, Staatskapelle Dresden, London Symphony, Orchestre de Paris, Filarmonica della Scala, Boston Symphony, Chicago Symphony, San Francisco Symphony, Los Angeles Philharmonic, Orchestre National de France, Maggio Musicale Fiorentino, Israel Philharmonic, NHK Symphony.


Al San Carlo, sabato 21 e domenica 22 aprile, Han-Na Chang sarà la protagonista di un concerto dedicato alle composizioni di Haydn e Prokof'ev.


Nel 1961 il musicologo ceco Oldřich Pulkert ritrovò una copia manoscritta settecentesca, al Museo Nazionale di Praga, del Concerto per violoncello e orchestra n.1 in Do maggiore composto da Haydn tra il 1761 e il 1765. La struttura regolare dei movimenti orchestrali e gli episodi solistici dal carattere lirico caratterizzano la profonda armonia di un concerto che intreccia la leggerezza dei toni intimi all'austerità della forma classica.


Tra le composizioni sinfoniche di Prokof'ev più frequentemente eseguite e apprezzate, la Sinfonia n.5 in Si bemolle op.100 fu definita dal suo stesso autore un monumento "della grandezza dell'animo umano". "Nella Quinta Sinfonia – affermò - ho voluto cantare l'uomo libero e felice, la sua forza, la sua generosità e la purezza della sua anima".


L'interpretazione appassionata di Han-Na Chang creerà un'atmosfera irripetibile per un concerto assolutamente da non perdere.


Date:


Sabato 21 aprile 2012, ore 20.30


Domenica 22 aprile 2012, ore 18.00



Acquista qui il tuo biglietto http://www.teatrosancarlo.it/stagione/sinfonica/han-na-chang

 
 
 
Cordiali saluti,
 
Emanuela Spedaliere
Direttore Marketing e Affari Istituzionali

Tel. 081-7972205
Fax 081-7972309
Cell. 345-2801278
e-mail e.spedaliere@teatrosancarlo.it
www.teatrosancarlo.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota