Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2011

Venti giorni di fuoco...

Tra il 20 agosto e l'11 settembre

Venti giorni di fuoco….sul 'testo' della Piadina !

La Strada dei Vini e dei Sapori affianca la Provincia di Forlì-Cesena e l'APT Emilia Romagna, con organizzazione di squisite degustazioni per promuovere Piadina Days:  Ippodromo Cesena, Meeting Rimini, Conferenza stampa Bologna, Festival del Cinema di Venezia !  

 

La Strada dei vini e dei Sapori, in raccordo con la Provincia di Forlì-Cesena e l'APT Servizi, organizzerà quattro degustazioni dei prodotti tipici del territorio in occasione di importanti appuntamenti di fine estate, nelle quali  spiccherà promozione e pubblicizzazione del Piadina Days, il "week end" di gusto dell'10-11 settembre p.v.

 

La Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena provvederà alla degustazione rivolta al pubblico presente. Le collaboratrici dello staff  della Strada dei Vini e dei Sapori faranno assaggiare – raccontando caratteristiche e peculiarità dei prodotti-  gli straordinari e distintivi vini e prodotti tipici , accompagnati sempre dalla mitica ed intramontabile piadina romagnola….                                                                  

In occasione delle degustazioni, la Strada, oltre che i propri materiali promozionali,  distribuirà brochure e  folder della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni sui valori e motivazioni che il viaggiatore curioso e goloso – a partire dal weekend del Piadina Days-  può scoprire nel cuore della Romagna… 

 

I quattro importanti appuntamenti, a cui sarà dato specifica informazione in prossimità degli eventi, sono :

 

Ø    Sabato 20 agosto: serata Ippodromo di Cesena (parterre dell'Ippodromo)

 

Ø    Venerdì  26 agosto:  ore 17.30  Meeting dell'Amicizia, Fiera di Rimini (Stand Regione Emilia Romagna)

 

Ø    Venerdì 2 settembre (data da confermare): Conf. stampa Piadina Days in Bologna

 

Ø    Venerdì 9 settembre:  68^ Mostra d'Arte Cinematografica La Biennale di Venezia

 

 

E sabato 10 e domenica 11 settembre…..

 

Nella giornata di domenica 11 settembre 2011, la Strada dei Vini e dei Sapori, con le proprie collaboratrici e diversi materiali promozionali,  affiancherà e animerà le iniziative del PIADINA DAYS in due significativi siti territoriali: con la "Piada nei Castelli", ovvero alla Fortezza medioevale di Castrocaro ed al Castello di Longiano, sede della Fondazione Balestra

 

Ed in altre aziende associate al circuito enogastronomico provinciale, potrete trovare mille modi di declinare con gusto…il pane dei romagnoli (scopri le offerte delle aziende elencate, cliccando qui):

 

  • Grand Hotel Terme della Fratta
  • Chiosco Piadina delle Terme – Fratta Terme
  • Ristorante La Grotta – Bertinoro
  • Fattoria Paradiso / Locanda Gradisca – Bertinoro
  • Agriturismo La Gaiofana - Borghi
  • Pro loco Terra del Sole
  • Agriturismo Monticino – Terra del Sole
  • Fortezza medievale Castrocaro
  • Az. agric. Valpiani Marta – Castrocaro Terme
  • Coop. Agric. Sociale Sadurano – Castrocaro Terme
  • Piccoli produttori cesenati : Neri Giovanni e Valeria, La Montagnola, Altavita Fattoria dei Gessi, Il Glicine, Valmorri Marco
  • Vini Guarini - Forlì
  • Trattoria Petito - Forlì
  • Agriturismo Malbrola - Modigliana
  • Agriturismo Cantina Il Pratello - Modigliana
  • Az. agric. Il Pozzo – Montenovo di Montiano
  • Agriturismo La Cavallina – Montenovo di Montiano
  • Rist. Albergo Al Vecchio Convento – Portico di Romagna
  • Ristorante La Vecia Cantena d'la Prè - Predappio
  • Agriturismo Le Spighe – Sorrivoli di Roncofreddo
  • Fattoria Il Monte - Roncofreddo
  • Caseificio Pascoli – Savignano sul Rubicone
  • BioFrutta – Savignano sul Rubicone
  • Fossa Pellegrini – Sogliano al Rubicone

                                     Su www.piadinadays.it troverete gli aggiornamenti, le news e gli approfondimenti  

per il weekend di fine estate …di vero gusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota