Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2011

invio 2 comunicati 5 agosto 2011 (LE MONNIER - FESTAMBIENTE)

COMUNICATO STAMPA

Iniziata la demolizione degli immobili dell'area ex-Le Monnier a Ponte a Ema

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che nei giorni scorsi è iniziata, come da programma, la demolizione degli immobili dell'area ex-Le Monnier a Ponte a Ema.
        Il progetto prevede la demolizione del fabbricato esistente e la ricostruzione di due edifici industriali: uno, autonomo, ospiterà sette unità produttive e una parte direzionale; un secondo edificio costituirà l'ampliamento dell'attuale fabbrica di infissi. L'accordo comporterà al privato la realizzazione di: 10 posti auto pubblici in via Meucci e 15 posti in via di Campigliano; l'allargamento di via di Campigliano con marciapiede di due metri; una nuova fognatura in via di Campigliano; la sostituzione di pozzetti e zanelle in via Meucci; l'asfaltatura e verde privato a uso pubblico in via di Campigliano e in via Meucci; sette pali per l'illuminazione pubblica in via Meucci. Questi interventi interesseranno circa 250 metri di via di Campigliano e circa 200 in via Meucci.
        "Si tratta del primo atto dell'intervento previsto nell'area ex-Le Monnier – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli –, che si inserisce in un quadro di interventi, insieme al recupero dell'ex-Etelia e dell'area ex-Vivauto, che punta a sistemare la parte di città compresa fra Campigliano e Ponte a Ema, lato Bagno a Ripoli. Tutti questi interventi porteranno nell'area, oltre che la riqualificazione degli edifici, anche importanti opere di urbanizzazione e sistemazione della viabilità e delle attrezzature. Nel caso dell'edificio ex-Le Monnier, si prevede una significativa riqualificazione delle vie Campigliano e Meucci e delle zone circostanti. Siamo molto soddisfatti che tali interventi procedano e siamo certi che questo porterà un sensibile miglioramento della qualità urbana dell'area, a prevalente carattere produttivo, che ha bisogno di essere sistemata soprattutto per viabilità e parcheggi. L'intervento sull'area ex-Etelia sta per concludersi e dovrà portare, tra le altre cose, al completamento del percorso pedonale di collegamento fra via di Campigliano e il ponticino sull'Ema che conduce a Ponte a Niccheri, opera che allevierà le problematiche legate all'elevato flusso veicolare che lì si prevede. Migliorerà dunque l'assetto urbano, viario e della sosta di una zona nevralgica del nostro Comune, sebbene rimangano aperte alcune criticità di viabilità, in particolare intorno alla strettoia di via Campigliano, che non è interessata direttamente da nessuno di questi interventi ma che, nei prossimi anni, dovrà sobbarcarsi anche le difficoltà conseguenti alle opere di ampliamento della Terza Corsia dell'A1 e del nuovo viadotto che attraverserà l'Ema: l'Amministrazione Comunale sta lavorando per trovare soluzioni positive pure a queste problematiche che si manifesteranno. Indubbiamente i tre interventi ex-Le Monnier, ex-Etelia ed ex-Vivauto, pur non essendo risolutivi di tutte le criticità, sono necessari e molto importanti. Da qui la nostra soddisfazione per il nuovo inizio di questi giorni".

***************
COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Bagno a Ripoli tra gli enti patrocinatori di Festambiente 2011

        Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione Festambiente 2011 (Parco Naturale della Maremma, 6-15 agosto 2011) per il suo "significato culturale ed ambientale".
Organizzata da Legambiente, la manifestazione raccoglie ogni anno un pubblico numeroso e sensibile alle problematiche ecologiche e si conferma come una delle più importanti manifestazioni ambientaliste europee. Festambiente costituisce un'iniziativa unica nel suo genere in àmbito nazionale ed internazionale per ciò che riguarda l'importanza delle tematiche ambientali trattate e per la presentazione di progetti ed iniziative nel campo ecologico da parte di enti pubblici e di aziende private. Allo stesso tempo rappresenta un evento culturale, con ampi spazi dedicati alla musica, al teatro, al cinema, all'animazione per i bambini.
L'edizione 2010 di Festambiente ha riscosso grande successo, sia per le presenze (circa 80.000), sia per l'attenzione dei media (oltre 500 i giornali, le radio e le televisioni interessate alla manifestazione, che gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di numerosi Ministeri, Regioni, Province e Comuni).
        Informazioni: Circolo Festambiente, Loc. Enaoli, 58010 – Rispescia (Grosseto), tel. 0564/48.771, fax 0564/487740, e-mail, sito internet.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 5 agosto 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota