COMUNICATO STAMPA
FEDERLAZIO INCONTRA SINDACO DI POMEZIA PER PROBLEMA ACQUA POTABILE
Roma, 5 agosto 2011
La Federlazio e il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco si sono incontrati per discutere riguardo la problematica dell'accesso all'acqua potabile per le aziende collocate nella ZONA F del territorio dei Castelli Romani. Il Sindaco ha comunicato che con l'attivazione e l'alimentazione effettiva della torre piezometrica di S.Palomba si risolverebbe il disservizio che interessa le aziende del territorio, soprattutto perché il Comune di Pomezia ha già ottenuto da Acea 5lt al secondo in più rispetto alla tariffa base, coprendo già buona parte del territorio.
"L'incontro con il Sindaco De Fusco è stato molto proficuo – ha dichiarato il Vicedirettore Generale della Federlazio, Giuseppe Giordano. Dalla discussione è emerso che una soluzione ottimale sarebbe quella di raggiungere i 10lt al secondo, il doppio rispetto ad oggi, in modo da utilizzare la torre piezometrica a pieno regime e risolvere quindi la problematica sull'intero territorio comunale".
Alla fine della riunione è stato deciso di organizzare nelle prossime settimane un primo incontro congiunto tra Acea, Federlazio, Comune e la società Edison (gestore del territorio di Pomezia) per giungere poi, a settembre, a definire un accordo tra Comune ed imprese del territorio.
--
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362
Nessun commento:
Posta un commento