Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

Sabina Guzzanti inaugura il tour siciliano a Zafferana Etnea

L’anfiteatro comunale di Zafferana Etnea ospiterà il 5 agosto alle ore 21,15 il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti con “Si!Si!Si! Oh,si!”. La seconda data siciliana è il 6 agosto complesso Monumentale Castello a mare di Palermo per la rassegna Porto D’Arte.

Sull’onda dell’entusiasmo referendario che sembra aver ridestato l’Italia dopo anni di torpore, Sabina Guzzanti torna sul palco per riproporre un excursus tra le persone e i personaggi che hanno animato la vita politica e civile di quest’ultimo ventennio. Uno spettacolo riassuntivo dell'essenza, pubblica e privata, della protagonista. Un marchio inconfondibile, che alterna momenti esilaranti a spunti di rara riflessione, regalando la sensazione finale di un sapore agrodolce con il quale viene lucidamente dipinta la realtà politico-sociale dell'ultimo ventennio italiano.
Un vortice di imitazioni parodiche illustri di personaggi del mondo dello spettacolo e della politica - da Maria De Filippi a Lucia Annunziata, da Valeria Marini a Silvio Berlusconi - si intreccia a lampi di satira pungente, con un sottofondo di denuncia nei confronti di una casta politica sfacciata e verso gli abusi di un potere a cui la regista è sempre stata allergica.
Sabina porta sul palco non solo arte e voce, ma una storia fatta di esperienze vissute in prima persona: dal giovane approdo nel mondo dello spettacolo ai primi crudi contatti con le logiche del business, dalla difficoltà di fare informazione indipendente alla volontà sempre più spiccata di documentare. «Perché dobbiamo porre limiti alla satira e non alla realtà?» - si domanda la Guzzanti e prosegue - «Per molti anni è stato possibile fare informazione solo a teatro, il che è inaccettabile».
Liberazione. Uno spettacolo che si può sintetizzare in un urlo catartico, portavoce di una speranza diffusa: quella di iniziare a vedere, finalmente, la luce dopo le tenebre. «Grazie alla cultura, che ci tiene uniti» - conferma Sabina, con orgoglio. L'interrogativo è lanciato. Come nel secondo Dopoguerra, il Bel Paese può anche oggi ripartire dal risultato di un referendum? Il pubblico del Carroponte ne sembrava convinto: 'sì, sì, sì... oh sì!'. Biglietti in prevendita su www.ctbox.it.

 

Una battuta in chiusura tramite la voce del personaggio Moana Pozzi:  “Sei il Presidente del Consiglio e sei nella tenda di Gheddafi con trecento amazzoni. A un certo punto ti accorgi che Muhammar ti guarda come se volesse qualcosa di diverso. Che fai?

a)  provi a vedere se si accontenta di un altro baciamano. Difficile.

b)  chiami Finmeccanica e ti fai rileggere esattamente che cosa c’è scritto nell’articolo scritto in piccolo del Trattato di Amicizia e Cooperazione

c)   pensi a Putin e ti tocchi

 

 

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota