Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

invio 2 comunicati 1° agosto 2011 (LIBERAZIONE BAGNO A RIPOLI - TUTTAPONTI)

COMUNICATO STAMPA
67° Liberazione di Bagno a Ripoli – 4 agosto 2011

        L'Amministrazione Comunale ricorda il 67° anniversario della Liberazione di Bagno a Ripoli, avvenuta il 4 agosto 1944, con il seguente programma di iniziative che si svolgeranno tutte giovedì 4 agosto 2011, a Bagno a Ripoli/Capoluogo:
        ore 8.30, Percorso lungo i Cippi del territorio (partenza dal Palazzo Comunale). Intervengono il Presidente del Consigliomunale Rosauro Solazzi, l'Assessore Francesco Casini e il Comitato Anpi Bagno a Ripoli;
        dalle ore 11, al Monumento Porta della Memoria, ai Giardini I Ponti di Bagno a Ripoli, conclusione del Percorso e Cerimonia di deposizione corona, con esecuzione del 'Silenzio' da parte di Pietro Rovai, della Filarmonica Cherubini.
        ore 21.30, all'Arena Giardini I Ponti: Serata di Commemorazione dell'Anniversario della Liberazione. Interventi del Vicesindaco Alessandro Calvelli, dell'Assessore Laura Guerrini e del Presidente dell'Anpi Bagno a Ripoli Luigi Remaschi;
        a seguire: l'Associazione Culturale Mald'estro presenta 150° e non li dimostra, spettacolo di letture, canti e danze per il 150° dell'Unità d'Italia.
        Dalle 19.45 funzionerà lo stand ristorante sotto il Tendone di Tuttaponti. La cittadinanza è invitata a partecipare.
        "Questa giornata che ci riporta a 67 anni fa – ha dichiarato il Vicesindaco Alessandro Calvelli - è una fondamentale per il territorio di Bagno a Ripoli: le truppe alleate entrarono nel nostro Comune e liberarono a pochi giorni l'uno dell'altro i tre centri del Capoluogo, di Antella e di Grassina. È bene ricordare sempre queste date, la grande impresa di allora e tutti i giovani che sono morti perfino nell'ultimo giorno prima della Liberazione, adolescenti o poco più. Anche a guerra finita, con assassinii vigliacchi. È grande l'emozione per questa memoria che portiamo nel giardino dei Ponti, il luogo della socializzazione estiva da giugno a settembre per il Capoluogo, una piazza dove la gente si raduna per stare insieme e dove è giusto condividere anche questa ricorrenza. Non dimentichiamo quanto è successo 67 anni fa, né la guerra mondiale che ha causato tutto: non deve ripetersi".
        "In occasione di questa ricorrenza – ha aggiunto il Presidente del Consiglio Comunale Rosauro Solazzi -, vorrei ricordare i tanti, troppi focolai di guerra che sono sparsi nel mondo. Oggi mi corre un pensiero profondo ai nostri militari che sono morti in guerra nella terra di Afghanistan. Il mio vuole essere un messaggio di speranza, di pace, dal nostro Comune a tutti i luoghi dove la guerra, purtroppo, è ancora in essere. Il mio auspicio è che i prossimi 4 agosto ci possiamo ritrovare ricordando insieme quello che è successo oltre 60 anni fa, quando i nostri padri, i giovani di allora, hanno portato la libertà nel nostro Paese. Noi che siamo figli del dopoguerra dobbiamo trasmettere la memoria della Liberazione, la gioia e i sorrisi di quei giorni, ai nostri figli e ai nostri nipoti, non possiamo permettere che senza i nostri partigiani si perda anche un pezzo di storia. Questo non deve accadere, dobbiamo far sì che questo non accada: non dimentichiamo la nostra storia, da dove veniamo, nel rispetto di coloro che ci hanno preceduto e ci hanno lasciato questo testimone. Perché il nostro futuro non è tale se non ha le basi solide nella memoria".
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

**********
COMUNICATO STAMPA

Tuttaponti 2011 a Bagno a Ripoli - 23 giugno-7 agosto 2011

L'Associazione Palio delle Contrade/Giostra della Stella, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, prosegue con il programma della manifestazione Tuttaponti 2011, in svolgimento presso i Giardini Pubblici I Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo, fino al 7 agosto 2011:
o        Giovedì 4/8 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 21.30: "150 anni di Unità d'Italia", spettacolo di varietà/cabaret della Compagnia Maldestro, promosso dal Comune in occasione dell'anniversario della Liberazione di Bagno a Ripoli.
o        Venerdì 5/8 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico.
o        Sabato 6/8 – Ore 19.30: Apertura stand gastronomico.
o        Domenica 7/8 - Ore 19.30: Apertura stand gastronomico. Ore 22: Brindisi di buone ferie e Arrivederci al 25 agosto con il Palio delle Contrade/Giostra della Stella di Bagno a Ripoli
        Durante la manifestazione, saranno in funzione la Pizzeria-Spaghetteria, aperta dal venerdì alla domenica, e il Bar tutte le sere in cui ci sono delle iniziative. Informazioni sito web http://www.giostradellastella.it, mail info@giostradellastella.it, tel. 055/6510500, 339/5971810; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 1° agosto 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota