Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2011

Elbareservation per la tua prenotazione di vacanze all’Elba

Non ci sono solamente sole e mare, da tenere in considerazione quando si tratta dell'isola d'Elba, se si sta effettuando una prenotazione di vacanze all'Elba. Infatti la fama dell'Isola, in Italia e in Europa, è affidata anche alla produzione vinicola, che vanta una lunga tradizione. Il vino elbano ad esempio, già famoso al tempo dei romani (Insula vini ferax la definisce Plinio il Vecchio), allietò nel medioevo la mensa dei papi, e i velieri del Settecento lo trasportavano nei più importanti porti commerciali. Oggi l'isola può vantare pregiati vini doc: Elba rosato, Elba bianco, Elba rosso, Elba rosso riserva, Ansonica, Elba Bianco spumante o ideali compagni di viaggio per il dessert, come l'Aleatico e l'Ansonica passita. Tutti si accompagnano perfettamente sia con i piatti tipici della gastronomia elbana – che offre ancora alcune antiche e apprezzate ricette nate originariamente nelle cucine di minatori e scalpellini come piatti poveri – sia con i dolci caserecci che escono dorati e invitanti dai forni a legna.

Dunque sono molti i motivi per scegliere l'isola d'Elba come meta per le proprie vacanze: non solo il mare, la natura e il relax, ma anche l'enogastronomia e gli itinerari alla scoperta delle tradizioni culinarie isolane. La scelta di alloggiare in appartamenti all'Elba è una delle migliori per pianificare gli spostamenti sull'isola e il calendario delle attività legate alle vacanze. E per restare in tema gastronomico, se si alloggia a Marciana, ad esempio, si potrà raggiungere a soli tre chilometri il borgo di Poggio, che ospita uno dei più celebri ristoranti elbani, specializzato nella cucina toscana classica. Sui monti di Poggio inoltre si trova una piccola sorgente oligo-minerale radioattiva. L'acqua che ne fuoriesce è particolarmente indicata per curare le malattie dell'apparato urinario e pare fosse molto apprezzata anche da Napoleone (da qui il nome di Fonte Napoleone). Per effettuare una prenotazione di vacanze all'Elba c'è il portale Elbareservation, un sito online esclusivamente dedicato all'isola, dove si trovano informazioni su ogni suo aspetto e tanti consigli su cosa fare per rendere ancora più bello il proprio soggiorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota