Cerca nel blog

lunedì 1 agosto 2011

Le imprese di pulizie si scelgono sul web


Sempre più utenti si affidano alla rete per la ditta di pulizie

Via le pagine gialle. E anche gli elenchi telefonici. Da oggi lo strumento migliore per cercare un'impresa di pulizie è il web che, attraverso i suoi motori di ricerca, sta diventando sempre più accentratore nella ricerca di servizi oltre che di prodotti.

A rilevarlo è un'indagine condotta da Dmd world, impresa di pulizie a Roma leader nel settore dell'igiene di condomini ed uffici. Secondo la ricerca emerge che la parola chiave "impresa pulizia" è cercata oltre 70000 volte al mese sui principali motori di ricerca. Nella graduatoria delle città in cui imprese specializzate nel settore, svettano Roma e Milano che superano entrambe le 5000 visite mensili. Tra le principali outsider invece si segnalano le ricerche effettuate da Verona e Genova, rispettivamente classificate al 4° e 5° di questa particolare classifica.

"Se si escludono Roma e Napoli, sono principalmente le città del centro nord a scegliere internet per trovare la ditta a cui affidarsi" dichiara Davide De Santis, titolare Dmd world "Ciò accade principalmente perché c'è una maggiore concentrazione di uffici nel centro nord e quindi una maggiore richiesta di intervento da parte di aziende come la nostra".

Ma un'impresa di pulizie è più ricercata su internet per l'igiene degli uffici piuttosto che dei condomini? Ebbene sì. La maggior parte degli utenti della rete, infatti, cerca una ditta specializzata principalmente per sistemare scatoloni e scartoffie dei propri dipendenti. Minori, invece, le ricerche effettuate dagli amministratori di condominio che, per la cura dei viali e delle scale degli stabili che gestiscono, percorrono altre strade. "

Il cliente che ci contatta tramite il sito ha già una buona dimestichezza con internet" , commenta Davide De Santis, "quindi è normale che ci siano maggior probabilità che esso provenga da ambienti dove il pc è uno strumento indispensabile per la propria attività. Gli amministratori, invece, preferiscono affidarsi a imprese di pulizie segnalate da contatti personali. Siamo comunque fiduciosi che con il tempo anche questo trend cambierà".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota