Comunicato stampa
Quest'estate niente massaggi in spiaggia!
Un'ordinanza vieta i massaggi lungo i litorali fatti da mani non esperte
Cristina Manzo: "L'assenza di igiene e la mancanza di professionalità possono avere serie conseguenze"
Nelle calde giornate estive era consuetudine vedere aggirarsi tra lettini ed ombrelloni massaggiatori improvvisati che offrivano prestazioni a prezzi veramente stracciati.
Quest'estate, però, le cose saranno ben diverse. Il divieto arriva dalla Gazzetta Ufficiale n.161 del 13 luglio 2011, che riporta l'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 maggio 2011 su "tutela dell'incolumità pubblica derivante dall'esecuzione di massaggi lungo il litorale". L'ordinanza ha lo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini dalle possibili conseguenze, anche serie, derivanti da massaggi fatti da soggetti che non possiedono le conoscenze adeguate e, inoltre, operano in un luogo non idoneo.
"Fare massaggi in un ambiente di dubbie condizioni igieniche e con oli e prodotti non adatti possono provocare reazioni allergiche e irritare la pelle, già stressata da salsedine, sabbia e sole. – ha dichiarato Cristina Manzo, fondatrice del centro estetico In Shape Center – Inoltre, mani poco pulite possono veicolare infezioni cutanee di vario tipo, che passano, così, da persona a persona. Esistono, poi, alcune patologie del sistema linfatico e vascolare che possono risentire in modo significativo di massaggi non tecnicamente adeguati. Ancora una volta rinnovo l'invito a rivolgersi sempre e solo a personale professionista, in grado di garantirvi igiene e risultati."
In Shape Center (www.inshapecenter.it) è stato fondato da Cristina Manzo nel 2000 con l'obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi: il raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Il centro si trova in via Laura Mantegazza n. 40/42, nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma. Il centro dispone di un parcheggio gratuito riservato ai clienti.
Ufficio Stampa
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento