Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

TT&A: Comunicato Airbus - IAG sigla ordine per otto aeromobili widebody Airbus A330-300

GDM 100/2011R  CSIT 70/11

 26  luglio 2011

IAG sigla ordine per otto aeromobili widebody Airbus A330-300

Iberia inserisce in flotta il più ecoefficiente aeromobile di medie dimensioni

IAG ha confermato oggi un ordine per otto aeromobili Airbus ecoefficienti della Famiglia A330 destinati a Iberia. La conferma segue una lettera di intenti (MoU) siglata nei mesi scorsi. L'A330 sarà l'unico bireattore widebody utilizzato da Iberia e si integrerà perfettamente nell'attuale flotta Airbus del vettore grazie alla communalità operativa esistente tra le famiglie di aeromobili Airbus per il corto e lungo raggio. Gli aeromobili saranno motorizzati con motori General Electric GE CF6-80E1). 

"L'A330 assicurerà minori consumi di carburante e migliori costi operativi oltre a una minore impronta ambientale rispetto agli aeromobili che andrà a sostituire", ha commentato Willie Walsh, Chief Executive di IAG. "L'altro vantaggio è rappresentato dal fatto che l'A330 si integra perfettamente nella flotta a lungo raggio di Iberia, riducendo così le spese per la formazione degli equipaggi e i costi di manutenzione".

"L'ordine siglato oggi da Iberia consolida ulteriormente la posizione dell'A330 quale aeromobile wide body di riferimento per le compagnie aeree e porta il numero di operatori di questo aeromobile a livello mondiale a 118", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "L'A330-300 offre una cabina estremamente confortevole e assicura ai vettori grande flessibilità e i più bassi costi operativi nella sua classe".

Grazie a una fusoliera realmente wide body che assicura standard di confort estremamente elevati, l'A330-300 offre ai vettori la massima flessibilità nella configurazione della cabina. L'aeromobile trasporta 300 passeggeri e ha un'autonomia fino a 5.600 nm / 10.400 km. Estremamente efficiente e ottimizzato per l'uso su rotte a medio e lungo raggio, l'A330-300 offre il miglior rapporto tra autonomia e costi operativi. L'A330-300 rappresenta il veivolo più economico per trasportare 300 passeggeri circa su rotte a medio raggio con un livello di confort da lungo raggio. A oggi Airbus conta ordini per 480 aeromobili A330-300.

La Famiglia A330, con le varianti da 200 a 400 passeggeri, include anche versioni per il trasporto Cargo, per il trasporto Militare o per il rifornimento in volo, e ha registrato a oggi ordini per 1.140 aeromobili.

IAG è stata costituita nel gennaio 2011 a seguito della fusione tra British Airways e Iberia e rappresenta per ricavi uno dei principali attori del settore del trasporto aereo.

Airbus è una società del gruppo EADS.


***

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
 

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota