Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

Fw: comunicato stampa

 

 
 

 
 

 
PARTITO DELLE AZIENDE
 
i ladroni siedono sia a destra che a sinistra di colui che viene crocifisso
  

Che sia giunta l'ora di cambiare il passo per dare un segnale diverso agli italiani è ormai consapevolezza comune, soprattutto a fronte di scandaloni e scandaletti bipartisan che scoppiano da tutte le parti come tante Fuorigrotta ma dai fuochi fasulli visto che si sente il botto ma non se ne vede mai l'effetto. Eppure negli anni Novanta c'è stata una stagione chiamata Mani pulite, caratterizzata da una serie di indagini giudiziarie condotte a livello nazionale nei confronti di esponenti della politica, dell'economia e delle istituzioni italiane. Le indagini portarono alla luce un sistema di corruzione, concussione e finanziamento illecito ai partiti ai livelli più alti del mondo politico e finanziario italiano detto tangentopoli che oggi sembra essere di nuovo vivo e vegeto. Su questo abbiamo voluto sentire il parere di Fabrizio Frosio, presidente del Partito delle aziende (Pda), neoformazione politica che si appresta a scendere in campo nel nome dei piccoli imprenditori e dei loro dipendenti. Insomma delle famiglie che "campano" anche indirettamente con i ricavi un'attività autonoma e che, oggi, pagano in misura maggiore le conseguenze di una crisi e di una bagarre politica che sembrano non avere fine. 

Presidente, ma di chi è la colpa della situazione attuale?

Come la storia narra, i ladroni furono messi sia a destra che a sinistra di colui che venne crocefisso. Ormai, in Italia, la guerra tra destra e sinistra per chi ha il primato sulle  tangenti incassate è in atto e "i duellanti" sono talmente spregiudicati che nemmeno si pongono il problema di chiedersi come mai anche questa volta tutte le loro malefatte le dovremo pagare noi, cittadini e aziende, famiglie che faticano ad andare avanti.

Pensa che si stia aprendo una nuova tangentopoli?

Penso che Bersani, Dalema, Veltroni & C debbano fare una profonda riflessione sulla questione morale di tangentopoli che "per dimenticanza" li ha lasciati illesi negli anni Novanta, ma che ora si sta rivelando il famoso Vaso di Pandora tanto che paladini della trasparenza e dell' intoccabilità - vai a spiegarlo agli elettori - sono stati beccati con "le mani in pasta" e nemmeno se ne curano.

Una sorta di accordo bipartisan nel nome della tangente come un gattopardesco mutamento senza contenuti? 

Non vorrei, ma è solo una valutazione personale, che l'arresto di Papa e non di Tedesco abbia fatto incrinare quegli equilibri di tolleranza comune che fino a pochi giorni fa permetteva a loro di avere impunità mentre agli altri niente era concesso. Ora, ristabilito l'equilibrio comune, vince chi trova l'avversario più impantanato.

E intanto le previsioni per il 3° trimestre dell'anno parlano di crescita zero. Quando inizierà la ripresa? 

Se la mia analisi fosse azzeccata in minima parte, scordiamoci una risalita veloce, poiché mentre loro si fanno la guerra per il potere, i cittadini e le aziende non ce la fanno più a sopravvivere, disgustati e orribilmente sconvolti dalla lontananza di questi nostri governanti che, invece di governare per il bene del Paese, pensano solo e in ogni caso, destra o sinistra che sia, a un arricchimento personale.

Che ci resta da fare?

E' ora di dire basta e di riprenderci un Paese che ha bisogno di buon senso e non di stupidità.
 
Laura Cherubini
 
 

per info 366 3159767

 

 

SEGRETERIA NAZIONALE PDA
PARTITO DELLE AZIENDE
Via Primo Maggio 37
37012 Bussolengo VR
045 6717584 366 3159767
www.partitodelleaziende.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota