COMUNICATO STAMPA
Gli occhi dell'amore il nuovo libro di Nadia Turriziani
Gli occhi dell'amore
di Nadia Turriziani
Sangel Edizioni
pagg. 272 – Euro 12,00
Non un romanzo questa volta, ma diciotto racconti per parlare dell'amore, o meglio, de "Gli occhi dell'amore". E' questo il titolo del nuovo libro della scrittrice pontina Nadia Turriziani, che giunta alla sua quarta fatica letteraria è tornata a parlare del suo tema prediletto: l'amore.
Perché limitarsi a parlare dell'amore solo pensando a quel trasporto che lega una donna ad un uomo, e non estenderlo invece a se stessi, alle occasioni in cui si perde e lo lasciamo divorare dall'anoressia.
Oppure quello che si prova per i figli, che completano una donna e la rendono più forte nell'affrontare certe dure esperienze della vita, ma allo stesso tempo fanno oscillare il proprio equilibrio quando un'esperienza forte come la malattia e la morte colpisce proprio quel figlio.
E infine l'amore che si guasta nel pregiudizio, verso le donne discriminate da ambienti ancora appannaggio degli uomini, o verso l'omosessualità di un figlio, o per una passionalità che la società non concede alle donne secondo le regole della buona condotta dettate da ipocrisie e maschilismo.
Nessun commento:
Posta un commento