Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2011

Call center Napoli: assistenza clienti e telemarketing per le aziende

Segno distintivo delle aziende è un call center di qualità. Un call center inbound che garantisca un'eccellente assistenza clienti, sempre disponibile e con operatori cortesi e preparati, capaci di risolvere le difficoltà che i clienti propongono di volta in volta. Oppure un call center outbound che si occupi di iniziative e attività promozionali e commerciali specifiche, come quelle di telemarketing e teleselling. Call center inbound e call center outbound sono le due componenti principali di quello che è un contact center multicanale, un call center che sia in grado di gestire sia le chiamate in entrata che quelle in uscita e utilizzi diversi tipi di tecnologie e piattaforme: telefono, voip, ivr, email, chat e sistemi di assistenza live, canali social come Facebook e Twitter. Solo così un contact center multicanale si caratterizza come un eccellente customer service rispetto ad un'assistenza clienti di livello base, e permette alle aziende di distinguersi efficacemente nella percezione dei consumatori. Fattore, questo, da non trascurare se si pensa che oggi i consumatori scambiano sempre più frequentemente opinioni ed esperienze legate ai prodotti/servizi delle aziende, anche grazie ai nuovi canali social come Facebook e Twitter. Questi canali in un secondo ti permettono di parlare, nel bene e nel male, di un'azienda o di un marchio, a milioni di utenti in tutto il mondo.
Resta, pertanto, alta l'importanza di offrire un servizio di assistenza clienti, help desk e customer service attraverso un call center completo e professionale. A Napoli è attivo da oltre dieci anni il call center inbound e outbound  di Cesaweb. Nel corso del tempo Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT, ha dato vita ad un Contact Center Multicanale, un Call Center inbound e outbound che utilizza tutti i canali disponibili per una comunicazione efficace e rapida. Gli operatori sono inseriti all'interno della struttura del callcenter solo dopo una rigida selezione e con una formazione specifica che li rende capaci di rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Il Supervisor e i Team Leader controllano che gli operatori lavorino con efficienza, monitorano i livelli di servizio (SLA) e il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti e producono i report inviati ai clienti, che quindi mantengono uno stretto controllo sull'attività svolta dal call center.  Oltre all'assistenza clienti, il Call Center di Cesaweb svolge anche attività di promozione: telemarketing, teleselling e advertising. Con il Call Center i clienti utilizzano un canale promozionale diretto, direct marketing, con il quale raggiungono direttamente il target a cui sono interessati, promuovendo offerte di prodotti e servizi . Per scoprire i servizi di Cesaweb, clicca qui.
Non solo Call Center: Cesaweb è una società che eroga servizi in molti altri settori: back office, sviluppo software gestionale, impianti di videosorveglianza, hosting e facility management, forniture hardware e software, web marketing.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota