Sposarsi a Las Vegas è senza dubbio nell'immaginario collettivo un sogno che almeno una volta tutte le donne hanno fatto. Nei film sposarsi a Las Vegas è sempre sinonimo di feste pazze e grandi risa, ma forse per noi italiano non rappresenta il vero coronamento dell'amore ma solo un gioco che si può fare dopo aver celebrato il rito nel proprio paese.
Sul forum del portale LeMieNozze.it, sito interamente dedicato all'organizzazione del matrimonio tutte le sposine chiacchierano sull'argomento Sposarsi a Las Vegas: molte sono scettiche, altre invece sono d'accordo sul gusto anticonvenzionale che ha questo matrimonio originale. Di sicuro effetto è il fatto che per sposarsi a Las Vegas non c'è bisogno di fare tutta la trafila burocratica necessaria negli altri paesi per sposarsi, bastano solo un paio di testimoni, che sono per lo più divi del cimena o della musica come Elvis Presley. Le scocciature di sposarsi a Las Vegas vengono dopo: infatti questo matrimonio non è riconosciuto dalla legge italiana, per questo motivo viene spesso preso alla leggera solo come fatto simbolico.
Per gli sposi che vogliono così sfidare le regole del matrimonio classico, sposarsi a Las Vegas è il modo giusto per rompere gli schemi e dare quel tocco di fantasia al giorno più bello della propria vita. Se poi si vuole trasgredire in tutto e per tutto si possono creare le bomboniere fai da te e la tradizione si sposa perfettamente con la modernità.
Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
giorgia@gayalab.it
Nessun commento:
Posta un commento