COMUNICATO STAMPA
L'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano (LE), organizza il CONVEGNO sul tema : " SESSUALITA': problema superABILE ".
L' incontro si terrà presso la Biblioteca Ex Convitto Palmieri di Lecce venerdì 17 giugno 2011 – ore 16.30/19.30.
L'iniziativa è realizzata con la partecipazione delle associazioni SFIDA, HANDICAP E SOLIDARIETA', SENSAZIONI, SUPERAMENTO HANDICAP e NUOVI ORIZZONTI.
Il convegno si inserisce nel quadro delle attività dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative e ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica ma anche operatori, genitori, volontari e amministratori ad una maggiore attenzione agli aspetti sessuali delle disabilità.
Gli affetti, l'amore, sono elementi centrali nella esperienza di vita e non si può pensare che questa dimensione possa essere negata alle persone diversamente abili.
Le voci narranti sono tante:
Stefano Centonze, presidente dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, aprirà i lavori del convegno con una breve presentazione dei progetti "DISABILIAMO".
Danilo Mi, presidente dell'associazione " Nuovi Orizzonti Onlus ", parlerà degli "operatori della sessualità".
Max Brotto, presidente dell'associazione " Sensazioni ", porterà la sua esperienza nell'ambito della clownterapia.
Inoltre, la parte finale del convegno prevede una dimostrazione pratica sull'uso di ausili informatici nella disabilità, a cura dell'azienda PUNTO AUSILI TECNOLOGIE ASSISTIVE.
Si invia, in allegato, copia del programma del convegno.
Per informazioni:
Alfredo Carluccio - Ufficio Stampa Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative
cell. 3478794499 - tel. 0832.601223
alfredo.carluccio@artiterapielecce.it
www.artiterapielecce.it
Nessun commento:
Posta un commento