Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Comunicato Stampa AdermaLocatelli Group

 

AdermaLocatelli Group realizza gli impianti di accesso
alle facciate per il Museo del Novecento di Milano

AdermaLocatelli Group ha progettato e installato i sistemi di accesso alle facciate del Palazzo dell'Arengario di Milano, nel quale è ospitato il nuovo Museo del Novecento: una monorotaia, che serve la facciata continua rivolta verso Palazzo Reale, e un binario di copertura che sorregge la gru a braccio telescopico per la manutenzione delle altre facciate.

 

AL_museo900_1.jpgAdermaLocatelli Group - gruppo con sede a Turate (Como) che opera nel campo dell’edilizia e in particolare nei settori dei sistemi di ancoraggio, delle facciate ventilate, della diagnostica edilizia e dei sistemi di accesso – ha realizzato gli impianti di accesso per la manutenzione delle facciate del nuovo Museo del Novecento di Milano, ospitato all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza Duomo.

L’impianto progettato per il Museo del Novecento è composto da un tratto di monorotaia di 12 metri di lunghezza, che serve la facciata continua rivolta in direzione di Palazzo Reale, e da un binario di copertura, che si sviluppa per una lunghezza complessiva di 12 metri, per la gru a braccio telescopico che permette l’accesso alle restanti facciate.

Gli impianti sono realizzati, rispettivamente, con prodotti Rostek e Cox Gomyl, partner internazionali di AdermaLocatelli per quello che concerne i sistemi di accesso.

AL_museo900_2.jpg«La trasformazione del Palazzo dell'Arengario in Museo del Novecento curata da Italo Rota e Fabio Fornasari, ha avuto tra i suoi obiettivi, anche quello di restituire un'immagine forte e attraente all'edificio, trasformandolo in uno dei luoghi privilegiati della cultura a Milano - afferma l’Arch. Paolo Valera, Amministratore Delegato di Aderma s.r.l, la società del gruppo AdermaLocatelli che si è occupata dell’installazione degli impianti -. I sistemi di accesso che abbiamo progettato e installato permettono di avere un accesso il più comodo e funzionale possibile alle facciate, per la loro pulizia e manutenzione, ma nello stesso tempo si integrano armoniosamente con l’architettura dell’edificio, senza intaccarne la pulizia delle linee visive».



AdermaLocatelli Group (www.adermalocatelli.it) opera nel campo dell’edilizia, fornendo soluzioni in grado di rispondere alle sfide di sostenibilità, sicurezza, affidabilità che attendono chi opera in questo settore. L’impegno costante nel campo della ricerca e le risorse investite nell’innovazione tecnologica, sono il segnale di uno slancio positivo verso un futuro in cui gli aspetti estetici, quelli inerenti alla sicurezza e quelli legati all’efficienza energetica degli edifici, possano trovare piena compatibilità. Grazie alle risorse specializzate interne alla propria struttura e alle aziende che ne fanno parte, e attraverso la collaborazione con partner fidati, AdermaLocatelli Group è in grado di gestire tutti processi di lavorazione, garantendo la massima qualità dei propri prodotti e dei propri servizi. La serietà delle persone che ne fanno parte e una storia aziendale quarantennale, sono la garanzia migliore della solidità e dell’affidabilità del Gruppo, riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Fanno parte del Gruppo le aziende GL Locatelli, specializzata nel fornire soluzioni su misura nel campo dei sistemi di ancoraggio per l’edilizia (www.gllocatelli.it); Aderma, che offre servizi globali per la progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di facciate e rivestimenti per l’edilizia (www.adermasrl.it) e Artemis, spin-off di ricerca universitaria che offre servizi di diagnostica edile non invasiva (www.artemis-srl.it).
Per info: www.adermalocatelli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota