L'associazione genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla dà appuntamento a venerdì 10 giugno alle ore 17,30, presso il teatrino parrocchiale di Monti di Licciana Nardi, per la presentazione del libro "Come ali di farfalla" di Valentina Palleri, straordinaria testimonianza di fede e di una nuova ricerca di senso a seguito della terribile malattia che ha colpito un anno e mezzo fa la figlia dell'autrice, una bambina che ora ha cinque anni.
Un dolore indicibile grazie al quale Valentina Palleri comprende che se non si mettono i propri talenti al servizio di una causa, tanto vale non averne.
Dopo i saluti del sindaco e del vice sindaco di Licciana Nardi, Albino Fontana e Alessandra Ricci, la presentazione del volume, organizzata in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta e con il patrocinio del Comune di Licciana Nardi, sarà introdotta dalla presidente dell'A.Ge. "Alice e Flavio", Marina Pratici, la quale darà, poi, la parola ai relatori, il professor Giulio Armanini e la dottoressa Gloria Penso.
Ecco alcune note biografiche sull'autrice.
Valentina Palleri è nata a Pescara, dove vive.
Dalla metà degli anni '90 ha lavorato come pubblicista per diverse testate giornalistiche, occupandosi di arte, turismo, cultura ed enogastronomia.
Docente di lettere e di storia dell'arte, attualmente insegna in provincia di Chieti.
E' autrice di numerosi racconti, con i quali ha ottenuto diversi premi letterari, e del romanzo "Quando si cambia dentro".
"Come ali di farfalla" è il racconto, intenso e delicato al tempo stesso, di un viaggio all'interno della malattia, una malattia devastante e ancora più crudele perché ha colpito la piccola Ilaria.
Un viaggio che Ilaria e la sua famiglia, la madre Valentina prima di tutti, hanno compiuto e compiono con grande forza, sempre sorretti da quella fede e da quella speranza indispensabili per affrontare le prove più dure.
Nessun commento:
Posta un commento