Mousikè. I concerti della Fondazione
17^ Rassegna di eventi musicali
nelle province di Padova e Rovigo
Voce e fisarmonica per l’Ottocento elegante
Sabato 11 giugno, chiude a Rovigo, con un omaggio all’Ottocento elegante in mostra a Palazzo Roverella, la rassegna di eventi musicali intitolata Mousikè. I concerti della Fondazione
Giunge alla conclusione Mousikè. I concerti della Fondazione, XVII edizione della rassegna di eventi musicali promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Trentadue concerti che hanno visto protagonisti prestigiose orchestre, formazioni corali e cameristiche e solisti di grande fama, tra le province di Padova e Rovigo.
In occasione dell’ultimo appuntamento, sabato 11 giugno 2011, alle ore 21.00, il Cortile di Palazzo Roverella a Rovigo), sede della mostra intitolata L’Ottocento elegante, ospiterà un duo d’eccezione: il soprano Daniela Adami e il fisarmonicista Stefano Adami.
Voce solista della University of the Philippines Concert Chorus a Verona, Milano, Udine, Roma, Daniela Adami si è formata presso il Conservatorio di Mantova e presso il Conservatorio di Parma. Continua a perfezionarsi con importanti nomi, tra i quali spiccano K. Ricciarelli, F. Zingariello, G. Bertasi, M. Malagnini, M. Devia e D. Longhi. Ha all’attivo un’intensa attività concertistica, in Italia e all’estero ed è docente presso le Accademie musicali a Verona e Mantova. Al suo fianco suonerà Stefano Adami, vincitore di numerosi premi e importanti riconoscimenti di critica e di pubblico, in Italia e all’estero. Vanta collaborazioni on formazioni musicali, con alcune delle quali incide dischi. Da otto anni è prima fisarmonica dell’orchestra Fisarmonicisti Città di Verona e dal 2004 è affidata a lui la parte solistica della fisarmonica basso. Specializzato nel repertorio jazz e varieté, si esibisce come solista o accompagnato da altri strumenti quali pianoforte, contrabbasso e percussioni.
Ricco e di particolare fascino il programma proposto: dalle musiche di Vincenzo Bellini e Francesco Paolo Tosti alle conosciutissime note di Un bacio a mezzanotte di Gorni Kramer e Bésame mucho di Consuelo Velàzquez, da Les feuilles mortes di Jacques Prévert. J. Mercier e Joseph Kosma a Parlami d’amore, Mariù di Cesare Andrea Bixio, solo per citarne alcuni.
Il concerto sarà un omaggio alla mostra ospitata presso Palazzo Roverella, che rimarrà aperta fino a domenica 12 giugno.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Accademia dei Concordi, Rovigo
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti
Sabato 11 giugno, ore 21.00
Cortile di Palazzo Roverella
Rovigo
(In caso di maltempo il concerto si terrà
presso l’Accademia dei Concordi, Rovigo)
Per informazioni:
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
tel. 049 8234800 (int. 3)
info@fondazionecariparo.it
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 – 8753166
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it
Nessun commento:
Posta un commento