8 giugno 2011
Nel corso del prossimo Salone Internazionale dell'Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, che si terrà a Parigi dal 20 al 26 giugno, Airbus, leader nel mercato degli aeromobili per il trasporto civile e militare presenterà la propria visione dell'aviazione sostenibile. I visitatori potranno così scoprire idee e concetti rivoluzionari e assistere ogni giorno a voli dimostrativi degli aeromobili per il trasporto passeggeri e militari tecnologicamente più avanzati al mondo.
Percorrendo le diverse "cupole" dello stand EADS (Pad. 2A - 253) i visitatori potranno assistere a "The Future by Airbus", una visione creativa dell'aviazione del futuro. Potranno inoltre immergersi nel futuro grazie alla proiezione gratuita di un film spettacolare a 360° all'interno del Planetario del Museo dell'Aria di Le Bourget.
I giornalisti sono invitati a visitare lo Chalet per la stampa di EADS, (Corridoio A - 366-368) per conoscere le comunicazioni sugli ordini siglati e sugli eventi per i media che si svolgeranno nel corso della settimana. Gli annunci relativi ai diversi eventi saranno disponibili presso l'Ufficio Stampa e lo Chalet per la stampa di EADS. Airbus terrà la conferenza stampa di chiusura giovedì 23 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Conferenze del Salone di Le Bourget (Pad. 2C - Auditorium).
Gli aeromobili esposti staticamente saranno un A380, un Airbus Corporate Jet (ACJ), l'A400M e il C295 di Airbus Military. I due Airbus A380 e A400M faranno ogni giorno dei voli dimostrativi. Alcuni aeromobili di vettori clienti saranno anch'essi esposti, a seconda della giornata. Tutti i giorni, dalle 9:00 alle 10:00, potranno ugualmente essere organizzate per la stampa delle visite guidate degli aeromobili. Martedì 21 giugno Airbus Military organizzerà un evento presso il settore C295, al quale saranno invitati i giornalisti.
All'interno del padiglione VIP, situato presso gli aeromobili in mostra statica, si troveranno diversi modellini di aeromobili (l'A350 XWB, l'A320neo, l'A330 e l'A380 per l'aviazione civile e l'aeromobile militare A400M) oltre a uno "Sharklet" a grandezza naturale. Lo "Sharklet" è uno stabilizzatore d'ala che consente di risparmiare carburante e che sarà montato sugli aeromobili della Famiglia A320.
Nel corso dell'intera settimana, nell'ambito del piano di assunzioni di 3.000 candidati nel 2011, Airbus organizzerà una serie di workshop collegati alle opportunità lavorative offerte dalla società e mirati ai possibili candidati, che potranno così confrontarsi con gli esperti del settore.
Giovedì 23 giugno alle 10:00, presso la Sala Concorde, saranno annunciati i vincitori della seconda edizione del concorso universitario internazionale "Fly Your Ideas". Le cinque squadre finaliste vengono quest'anno da Cile, Cina, India, Malesia e Svezia.
Informazioni, materiale fotografico e aggiornamenti quotidiani sul Salone saranno disponibili sul sito Airbus: www.airbus.com
Airbus è una società del gruppo EADS.
***
Per ulteriori informazioni Patrick Trancu TT&A, Milano Tel 025845701 / 335230789 Email : patrick@tta.it | Susie Crowley Tel: +33 (0) 5 6719 01 13 |
Nessun commento:
Posta un commento