Aneis: 10 giugno a Roma convocata assemblea generale
Il Presidente Cipriano: "Si discute molto di riforme e truffe assicurative, ma chi si cura del danneggiato?"
Presentata la prima ricerca sulla percezione che hanno gli assicurati RC Auto delle compagnie assicurative.
Venerdì 10 giugno, alle ore 15.00 presso l'Hotel Universo in Via Principe Amedeo 5/b a Roma,
si terrà un'assemblea generale ordinaria convocata da Aneis – Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale.
Durante l'incontro si discuterà sull'attuale stato della riforma forense, che rischia di mettere in pericolo migliaia di posti di lavoro del settore, e sulla normazione della Professione e certificazione del Patrocinatore Stragiudiziale. L'incontro offrirà, inoltre, l'occasione di riflettere sulla situazione italiana dei risarcimenti in seguito a sinistri e sul ruolo delle Assicurazioni.
"Si discute molto di riforme e truffe assicurative, ma chi si cura del danneggiato? - dichiara Luigi Cipriano, Presidente Aneis - E' arrivato il momento di tutelare i diritti del danneggiato, vittima di sinistri della strada, contrastando in maniera decisa il cartello delle compagnie assicurative e il potere che esse esprimono ne campo della RCA e delle norme collegate" .
Sarà presentata la nostra prima ricerca sulla percezione che gli assicurati RC Auto hanno della propria compagnia assicurativa. "Sono emersi dati davvero indicativi: l'88% ha scarsa o poca fiducia nella propria compagnia assicurativa. Si tratta di un settore che deve obbligatoriamente riformarsi, cercando un nuovo patto di fiducia con i propri clienti" – ha proseguito Cipriano.
All'assemblea interverranno anche il prof. dr. Lodovico Molinari, Presidente Onorario Aneis, il dr. Giampaolo Bizzarri, Vicepresidente Aneis, il geom. Luciano Dispendi, Presidente Collegio Periti Lazio e i rappresentanti di numerose associazioni di settore.
Per accrediti: info@inmediarescomunicazione.it
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento