Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

DESIGN VISION AUSTRIA: evento fuorisalone promosso dal consolato austriaco, Zona Tortona Milano

Design austriaco a Milano 

In concomitanza con il rinomato „Salone Internazionale del Mobile", la kermesse più importante al mondo dedicata all'arredamento e al design, che si terrà dal 12 al 17 aprile 2011 nel quartiere fieristico di Rho-Pero ADVANTAGE AUSTRIA – l'organizzazione austriaca per la promozione del commercio estero – sarà protagonista del circuito Fuorisalone con un'ampia e articolata esposizione dal titolo "Design Vision Austria". L'evento si svolgerà in una delle zone più vive e all'avanguardia della Milano del design e della ricerca creativa: Zona Tortona.

ADVANTAGE AUSTRIA organizza per il secondo anno consecutivo, questa volta anche con il sostegno dell'Industria austriaca del mobile e dell'Associazione "Wien Products", un evento che raggruppa le migliori proposte di design d'oltralpe, collocandolo nella prestigiosa cornice della Settimana del Design e dell'Arredamento più cool dell'anno.

Oltre a presentare un'esposizione esaustiva della produzione delle aziende austriache di arredo e design, l'evento offre anche una info-lounge sul design, momenti d'intrattenimento con installazioni multimediali e l' appuntamento con il "Design Party", in collaborazione con Red Bull Music Academy, previsto per la serata di giovedì 14 Aprile 2011.

La scelta per la location è caduta nuovamente sulla Galvanotecnica Bugatti, un vecchio edificio che ha conservato lo stile originario, all'interno del quale sono stati occupati ben 600 m² di spazio espositivo. Un palcoscenico perfetto per mettere in evidenza le qualità e le peculiarità della produzione austriaca del settore. L'evento, pensato e costruito secondo il leitmotiv "Design Vision Austria", rispetta nell'essenza il genius loci – l'anima del luogo – facendosi portavoce di quel gusto e di quella peculiarità creativa che la produzione Bugatti, in 100 anni di storia, ha saputo unire in una straordinaria simbiosi fatta di talento artistico e capacità tecnica.

Data l'importanza dell'evento, sono stati invitati i rappresentanti di alcune delle principali fucine creative austriache per curare la realizzazione artistica dell'allestimento dello spazio: Gilbert Bretterbauer, Sound:Frame, Philipp Bruni e Walking Chair.  

In questo contesto i principali produttori e designer austriaci presentano i loro prodotti e i concept più innovativi, spaziando dalle straordinarie idee per la tavola alle più recenti creazioni austriache di sedute di design. Tra i molti espositori si citiano Augarten, Copa, Kapo- Neue Wiener Werkstätte, Lobmeyr, Team 7, Thomas Feichtner, Wiesner-Hager e Wittmann. L'aggiornamento di tutte le aziende che parteciperanno all'evento è disponibile online al seguente link:

http://www.advantageaustria.org/it/events/Aktuell/Design-Vision-Austria.it.jsp?filtertyp=

 

 

I promotori dell'iniziativa:

 

ADVANTAGE AUSTRIA, con una rete mondiale di Sezioni Commerciali, è l'Agenzia Austriaca preposta all'Internazionalizzazione. Organo della Camera dell'Economia Austriaca, rappresenta i suoi associati facendosi portavoce ufficiale dei loro interessi in Austria e all'estero ed è presente nel mondo con 108 uffici sparsi in 72 paesi diversi. 

Le Sezioni Commerciali dell'Ambasciata e del Consolato d'Austria di Roma, Milano e Padova sono competenti per le questioni economiche e per l'interscambio commerciale fra Austria e Italia e hanno il compito di instaurare e promuovere rapporti economici fra le aziende dei vari paesi.

Creatività, know-how e innovazione sono elementi fondamentali del successo austriaco in un mondo globalizzato. La presenza di industrie creative in Austria contribuisce all'immagine positiva del paese che viene trasferita all'estero, quella di una business location per mercati chiave a livello mondiale, e permette di sviluppare concrete opportunità professionali.

 

WIEN PRODUCTS è un'idea che nacque dalla Camera Austriaca per l'Economia nel 1995, quando venne fondata, con il preciso intento di supportare gli sforzi di esportazione di alcuni produttori viennesi di beni di consumo. Le 53 aziende attualmente associate producono articoli e forniscono servizi  di altissima qualità, cercando sempre di incorporare nei propri prodotti la tipica eleganza e il senso estetico di Vienna.

 

AUSTRIAN FURNITURE INDUSTRY continua il suo impegno nel supportare progetti di design. Anche quest'anno infatti coopera come partner e sponsor all'iniziativa "Design Vision Austria", evento fuori salone in Zona Tortona a Milano. Per anni il settore mobiliero austriaco ha giocato un ruolo determinante nel campo del design, e ha supportato numerose iniziative in Austria e all'estero, come ad esempio a Barcellona, Londra, Praga, New York e Tokyo.

 

 

 

In breve

CHI: "Design Vision Austria"

COSA: Evento Fuorisalone

DOVE: Galvanotecnica Bugatti, Milano via Gaspare Bugatti 7  -  Zona Tortona

QUANDO: 11 Aprile: press preview dalle 15.00 alle 19.00

                 12-17 Aprile dalle 10-00 alle 22.00

      14 Aprile dalle 21 alle 24 Design Party in collaborazione con Red Bull (solo su invito)





NoW! communication projects
Iaia Michi   +39 335 220665

via Mercalli, 22 - Milano
tel/fax +39 02 606701
skype: iaiamichi
http://sparkling.iaiamichi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota