Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

Eco evento per il Fuorisalone 12-17 aprile 2011 Spazio Botta Porta Romana D.

Buona sera a tutti,
vi scrivo per segnalarti l' evento eco-ntamination  (di cui ti inoltro il comunicato stampa), che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile 2011 in occasione del prossimo Fuorisalone.
Eco-ntamination è una selezione non convenzionale di prodotti, idee, proposte di aziende che hanno un'etica già acquisita o la volontà di farne un punto di riferimento.
La location sarà presso lo Spazio Botta 8 Porta Romana Design, una delle zone più cool riservate a questa importante kermesse che ruota intorno al Salone del Mobile.
Eco-ntamination accompagna il visitatore attraverso un percorso di informazione ed eventi e lo responsabilizza. È un'esperienza che permette di valutare, provare e acquistare quello che è esposto, attraverso degustazioni e workshop.
Per la prima volta sono presenti in un'unica location importanti brand della moda cruelty free, abbigliamento, gioielli e accessori griffati indossati da celebrities sensibili a queste tematiche. Ci saranno le anticipazioni sulle collezioni di calzature femminili in microfibra riciclata al 100%, borse e accessori di tendenza creati con le linguette delle lattine di alluminio, carte di cioccolatini e riviste. Abbigliamento in tessuti ecologici e seta di pregio ricavata da bozzoli utilizzati per il filato solo dopo la nascita delle farfalle.
Il percorso si completa con prodotti di bellezza naturali e biodinamici, cibi e piatti pronti vegani e biologici raffinati e confezionati in packaging di desing, vini eccellenti da produzione biologica, petfood per cani e gatti 100% naturali, fixed bike per spostamenti a impatto zero, arredi e complementi in materiali riciclati e riciclabili, e altre interessanti realtà etiche tutte da scoprire.
Eco-ntamination rimarrà sempre in Internet, anche dopo il 17 aprile, protagonista online 7/24, con un sito che vuole essere speciale perché propositivo, accogliente, documentato, liberamente consultabile.
Le aziende presenti:
Amì: mangimi naturali per cani e gatti
Beyond Skin: anteprima P/E11 calzature femminili eco per fashion addict
Campeche: tessuti, abbigliamento e accessori eco e cruelty free
Castiglione Morelli Design: il tempo eco è Timeless Garden
Centopassi: vini siciliani prodotti sotto il segno di Libera Terra
ConBio: piatti pronti e alimenti sani, bio e veg per gourmet etici
Ecoist: borse da Miami in materiale riciclato
Ecozema: usa e getta eco per la tavola nel rispetto dell'ambiente
Etcetera: sedute, tavolini, elementi di arredo democratici in cartone
Garbarini: ecoparete modulare Hortus da accessoriare in libertà
Hell's Kitchen:100% chic recycled design per borse e accessori urban wear
Mitzica: streetwear ecostenibile
Montalto: la biobellezza irresistibile e garantita
Natura è vita: nutrimento universale biologico
Pozza:il parco giochi ecosostenibile a energia pulita
Too Late: fixed bike per spostamenti a impatto zero
Uroboro: arredi, complementi, accessori moda tra riciclo, natura e design
www.cambiamenu.it: scelte alimentari etiche e sane per tutti
Documentazione di Eco-ntamination e immagini in alta risoluzione sono disponibili e liberamente scaricabili al link: http://www.econtamination.it/contenuto/press-room
il calendario eventi e degustazioni è aggiornato online al link
http://www.econtamination.it/eventi
Ti invito a vivere l'evento:
ECO-NTAMINATION a Milano dal 12 al 17 aprile 2011
Spazio Botta, via Carlo Botta 8
dalle 10.00 alle 20.00 martedì 12/04, giovedì 14/04 e domenica 17/04
dalle 10.00 alle 21.00 mercoledì 13/04 COCKTAIL 19.00
dalle 10.00 alle 24.00 venerdì 15/04 e sabato 16/04
 
Con preghiera di recensione, rimango a tua disposizione per eventuali chiarimenti e ti ringrazio per l'attenzione.
Un cordiale saluto
 
Cristina


Cristina Buraschi
Equology Ethic Competence
Responsabile Clienti e Progetti - Clients and Projects Responsible
Mobile + 39 346 0918556
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota