La “Corte Sconta” di Corto Maltese in musica, Calicanto e i misteri di Venezia a “Tutti i colori del giallo"
Dalla porta nascosta in una calle di Venezia che permette di fuggire in altri luoghi, partirà “Tutti i colori del giallo", trasmissione condotta da Luca Crovi in onda domenica 20 marzo dalle 13:00 che vedrà Calicanto ospiti d’eccezione.
Lo storico gruppo padovano coglierà l'occasione di tratteggiare un trentennale percorso attraverso le suggestioni della musica popolare veneta e mediterranea. Saranno presentati i 2 nuovi cd che per l'occasione del suo trentennale il gruppo ha recentemente prodotto: “Mosaico” e “Barene” del giovane arpista Alessandro Tombesi registrato assieme a Calicanto. Entrambi i lavori si ispirano alle ricerche sul campo condotte negli anni da Calicanto alle quali si affiancano nuove composizioni su testi di Biagio Marin e Hugo Pratt.
Le interviste si alterneranno alla musica eseguita dal vivo dai musicisti ospiti in studio. Oltre a Roberto Tombesi (organetti, mandole, voce), a Claudia Ferronato alla voce, Giancarlo Tombesi al contrabbasso, Francesco Ganassin , clarinetti, ascolteremo il giovane Alessandro Arcolin, ultimo ingresso nel gruppo, alle percussioni.
Un'occasione unica e imperdibile per tutti gli appassionati per rivivere un'epoca apparentemente lontana ma in realtà così vicina a quella attuale.
Per contatti e informazioni
Roberto Tombesi
Via Valli 78
35033 TEOLO PD
tel 049 9902883
cell 348 7259357
Ufficio Stampa
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
http://www.studiopierrepi.it
Nessun commento:
Posta un commento