Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
http://www.toscana-notizie.it
Intesa Regione-Cesvot: i giovani al centro
Secondo Enrico Rossi “L’attenzione che l’intesa riserva ai giovani ! e l&rsqu o;impegno per lo sviluppo del servizio civile è in sintonia con gli indirizzi regionali e in particolare con il progetto Giovani Sì, il più importante progetto di legislatura che abbiamo varato”.
Per il presidente del Cesvot Patrizio Petrucci l’accordo con la Regione Toscana dà vita ad “un percorso comune per valorizzare e sostenere la società civile organizzata. In un periodo di grave crisi di risorse, infatti, solo la sinergia pubblico-privato sociale potrà garantire ancora quella rete di protezione sociale che ha fatto della nostra regione un territorio all’avanguardia in Italia”.
Oltre ai giovani, sono altri 3 gli obiettivi espressi nel protocollo:
1. favorire la sinergia con il difensore civico regionale per garantire la maggior tutela dei diritti delle fasce deboli,
2. migliorare l’informazione di servizio ai cittadini, anche attraverso l’uso del digitale terrestre;
3. sostenere la partecipazione del volontariato nei principali organismi di rappresentanza quali, ad esempio, le Società della Salute.
Da sottolineare anche l’impegno a rendere stabile e permanente lo scambio di informazioni e dati sul volontariato, a intensificare ogni possibile collaborazione tra Cesvot e tutti gli assessorati regionali e a sviluppare una più stretta collaborazione in sede europea.
Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regi! onale
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze.
Direttore responsabile Susanna Cressati
telefono +39 055/4384714 - fax +39 055/4384800
e.mail web@toscana-notizie.it
Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie
Nessun commento:
Posta un commento