Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2011

Comunicato stampa: Da Caserta alla provincia, il punto sull'Ape

Da Caserta alla provincia, il punto sull'Ape



Scritto da Radicali Caserta   

Erminio Zona L'Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei nominati, storica battaglia dei Radicali, accolta e promossa anche dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), finalmente a Caserta e provincia si sta diffondendo a "macchia d'olio" in svariati consigli comunali.

Dopo la dura battaglia per l'approvazione dell'Ape al comune di Caserta oggi vediamo finalmente approvato con vivo piacere il regolamento, da parte del Commissario Straordinario dott. Luigi De Cristofaro, che obbliga i consiglieri comunali a rendere pubblici anche i loro dati patrimoniali.

Anche il Comune di San Nicola la Strada, sulla base della proposta Radicale, istituirà l'Anagrafe pubblica degli eletti, approvata all'unanimità il 9 febbraio di quest'anno.

Con molto rammarico, invece, apprendiamo la notizia della mancata approvazione al comune di Calvi Risorta, ma ci fa piacere che il gruppo locale del Pd porti avanti questa nostra proposta e sicuramente avranno tutto l'appoggio necessario per una eventuale petizione popolare per riportare al centro del dibattito popolare e politico questo indispensabile strumento di legalità e trasparenza.

Il caso Calvi ci riporta al 5 ottobre scorso quando il comune quando di Santa Maria a Vico ha analogamente bocciato la proposta di istituzione dell'anagrafe pubblica degli eletti, proposta del Pd locale, Ecologisti democratici e Radicali Caserta, con motivazioni a dir poco assurde.

Anche il consiglio comunale di Casapulla non è da meno, infatti nella seduta del 14 ottobre scorso la maggioranza ha preferito non dotarsi di questo strumento bocciando la proposta fatta dalla minoranza. Tra i comuni invece in fase di approdo in consiglio comunale e/o di raccolta firme della proposta di istituzione dell'Ape ricordiamo Casagiove, San Felice a Cancello e Cervino mentre per la città di Maddaloni più volte è stato sollecitato il dibattito senza avere risposta dal consiglio comunale. Erminio Zona (nella.....<< CONTINUA A LEGGERE SU http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=16:da-caserta-alla-provincia-il-punto-sullape&catid=7:strumenti-di-iniziativa&Itemid=22 >>



--
Radicali Caserta
Via Cesare Battisti,69
81100 - Caserta 
 
mobile: +39 340 582 81 85
mail: info@radicalicaserta.com
web: www.radicalicaserta.com
skipe: radicali.caserta  
facebook: www.facebook.com/radicalicaserta
www.facebook.com/casertaradicale
www.facebook.com/coscionicaserta
                         
 

Informazioni ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n.675 Gli indirizzi E-Mail presenti nella nostra lista contatti, provengono da richieste di iscrizioni pervenute nostro recapito e/o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati ed utilizzati esclusivamente per inviare le nostre news, non saranno comunicati o diffusi a terzi e non ne sarà fatto alcun uso diverso. Per non ricevere più nostre  comunicazioni inviateci una email con oggetto "CANCELLA" al seguente indirizzo: cancellami@radicalicaserta.com   ed il Vs. indirizzo di posta elettronica verrà immediatamente cancellato dalla nostra lista contatti. Secondo l'articolo n. 1618 par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota