Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2011

Comunicato stampa: prima uscita pubblica nuovo comitato contro podere rota. con preghiera pubblicazione.







Cittadini arrabbiati, cittadini organizzati. Nuovo comitato spontaneo  nato dal basso per difendersi dalla puzza proveniente da Podere Rota.

"La politica non c'entra –precisa Giampiero, uno impegnato nel volontariato cattolico- .Qui siamo gente di tutti i partiti che dice basta allo scaricabarile sulla propria salute".

Fa parte di un comitato dei cittadini nuovo di zecca. Abitanti nelle zone limitrofe alla discarica di Podere Rota ma anche molti cittadini residenti a San Giovanni e Castelfranco, tutti insieme appassionatamente contro la discarica a cielo aperto.

Il comitato si chiama "Vittime di Podere Rota" ed è stato legalmente costituito da un notaio proprio in questi giorni.

 

Siete davvero nuovi di zecca?

"Diciamo –prosegue Giampiero- che siamo la prosecuzione del comitato dei cittadini guidato fino ad ora da Giorgio Zen di Riofi. Ci siamo voluti dare una veste legale per fronteggiare, con gli strumenti di legge, tutte le avversità costituite dalla presenza di una discarica mal funzionante, presente nel territorio da oltre 20 anni, e da una cattiva gestione sia dell'impianto  da parte dell'amministrazione locale".


Quali sono i vostri obiettivi?
"Portare a conoscenza di tutti i cittadini i gravi danni che questo impianto, allo stato attuale, sta provocando: cattivi odori ed  inquinamento delle falde in primis, quindi  lottare contro l'ampliamento dell'impianto fino a quando non ci saranno garanzie certe sul buon funzionamento; e poi denunciare il completo disinteresse delle amministrazioni locali a favorire uno sviluppo proprio del territorio disagiato".


Quando è che vi conterete?
"Come prima uscita ufficiale il Comitato ha organizzato una cena, per venerdi 18 marzo alle ore 20, presso il circolo bocciofilo di S.Giovanni Valdarno (zona oltrarno), con menu toscano a base di cinghiale e capriolo. Il prezzo è di euro 15 a persona. Lo scopo è quello di raccogliere fondi necessari a coprire le spese sostenute e da sostenere per la salvaguardia della salute dei cittadini di tutta l'area limitrofa alla discarica che ormai si è estesa fino alle zone centrali del comune di S.Giovanni.
Le prenotazioni per la cena possono essere fatte presso il circolo Acli Badiola o presso lo stesso circolo della bocciofila".





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota