Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2011

Aumenta l'attenzione verso i biopannolini sul portale Quibio.it

Cari, a voi un nuovo comunicato relativo ad un dato molto interessante: aumenta la sensibilità delle giovani coppie attorno ai pannolini biodegradabili.
Per ogni approfondimento sono a vostra disposizione. A presto, Alessandro.

Aumenta l'attenzione verso i biopannolini sul portale Quibio.it


Il portale www.quibio.it ha registrato un aumento del 23% nella vendita di pannolini biodegradabili nel primo bimestre del 2011.
Considerata la crescita di oltre il 12% negli ordini di biopannolini nel corso del 2010 rispetto all'anno precedente, il dato diventa significativo: sta crescendo la sensibilità delle giovani coppie nei confronti di prodotti a minor impatto ambientale.


Grazie alla sua presenza sul mercato da oltre dieci anni, Quibio.it è, oltre che portale leader nella vendita online di prodotti biodegradabili e compostabili al 100%, un vero e proprio indice dei trend legati ai prodotti in bioplastica.

L'ultimo dato in ordine di tempo proviene dai biopannolini: nei primi due mesi del 2011, il sito www.quibio.it ha registrato un aumento del 23% - rispetto allo stesso periodo del 2010 - negli acquisti di pannolini biodegradabili.
La percentuale di crescita, già interessante di per sè, diventa siginficativa se affiancata a quella annuale del 2010, ovvero il 12% rispetto ai dodici mesi precedenti.

"Obiettivamente non mi aspettavo dei dati così rilevanti" ha dichiarato il fondatore di Quibio.it. "Tenendo conto del fatto che i pannolini sono tra gli oggetti più difficili da smaltire, l'aumento di richieste e di ordini sui pannolini biodegradabili è significativo e porta ad un'unica conclusione: le giovani coppie, quelle che in questi anni hanno avuto un figlio, sono sempre più sensibili ai prodotti che hanno un impatto ambientale ridotto. E, probabilmente, che vogliono che loro figlio cresca grazie a oggetti più naturali di un comune pannolino di plastica".

I biopannolini di Quibio.it sono realizzati in PLA e Mater-Bi. Il PLA è un polimero realizzato partendo da sostanze vegetali rinnovabili come il riso, il mais e le barbabietole, che, essendo realizzato con materie rinnovabili, è biodegradabile e compostabile al 100%. Stesso discorso per il Mater-Bi, realizzato con l'amido del mais.

Quibio.it, punto di riferimento per il settore del biodegradabile su Internet con oltre 500.000 visitatori unici all'anno, in dieci anni di attività ha evitato l'emissione di oltre 10.000 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.
Per maggiori informazioni: www.quibio.it.


Ufficio stampa Quibio:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota