Corriamo Ricordando l’Unità d’Italia
L’Associazione Sportiva Guida Sicura organizza una corsa podistica per celebrare i 150 anni dell’unità di Italia
L’A.S.G.S. - Associazione Sportiva Guida Sicura organizza per la giornata del 17 marzo una corsa podistica su strada nel territorio limitrofo a Villa glori, Piazzale XVII Olimpiade. La partenza è prevista per le ore 10:00 e la competizione è aperta a tutti, bambini, ragazzi e adulti.
“L’obiettivo della manifestazione è celebrare il ricordo di una Unità Nazionale, promuovere e diffondere la cultura dello Sport come strumento per condividere spazi e tempi, unitamente al benessere psico/fisico e il miglioramento delle capacita motorie e intellettive. - ha dichiarato Massimiliano Zanetti, Presidente A.S.G.S. – Inoltre, vogliamo cogliere l’occasione per informare e sensibilizzare in merito all’educazione stradale e la guida in sicurezza attraverso
la realizzazione di un Villaggio della Sicurezza con attività ludiche ed educative rivolte a tutte le fasce di età.”
Oltre 500 persone hanno già confermato la loro partecipazione alla gara podistica, più circa altre 200 si sono prenotate, mentre le richieste di iscrizione al corso di guida sicura sfiorano già i 300.
Nel corso della giornata verranno, inoltre, raccolti fondi per la Casa Famiglia di Villa Glori e giocattoli per i bambini dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”.
L’Associazione Sportiva Guida Sicura A.S.G.S. è nata da un’idea dei Fratelli Zanetti, Cristian e Massimiliano, con lo scopo di aiutare lo Stato nella lotta contro le morti sulle strade diffondendo la cultura della guida responsabile.
Partner Istituzionali della manifestazione: Comune di Roma Municipio II, Regione Lazio, Provincia di Roma, Regione Campania, Regione Trentino Alto Adige.
Sponsor: Volvo, V60 con dispositivo per la salvaguardia del pedone (la macchina frena da sola), Minicar GRECAV, unica vettura completamente in alluminio con telaio a cellula .
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento