Cerca nel blog

giovedì 22 luglio 2010

TT&A:Farnborough 2010: Airbus sigla ordini per 28 miliardi di dollari

GDM 64/2010R CSIT 33/2010

 

 

22 luglio 2010

 

Farnborough 2010: Airbus sigla ordini per 28 miliardi di dollari

L'economie emergenti sono il motore della crescita; le società di leasing ritornano ad investire

 

Chiari segnali di ripresa per l'industria dell'aviazione durante il Farnborough Air Show 2010 dove Airbus ha firmato contratti per un totale di 255 aeromobili, dal valore complessivo di circa 28 miliardi di dollari. Gli accordi includono ordini fermi per 133 aeromobili per un valore di oltre 13 miliardi di dollari, e Lettere d'Intenti (MoU) per altri 122 aeromobili dal valore totale di circa 15 miliardi di dollari.

Durante il salone gli ordini fermi sono arrivati da GECAS, 60 aeromobili A320 per un valore di 4,9 miliardi di dollari; da Air Lease Corporation per 51 aeromobili della famiglia A320 per un valore di 4,4 miliardi di dollari; da Aeroflot per 11 A330-300 per un valore totale di 2,3 miliardi di dollari; da Garuda Indonesia per sei A330-200 per un valore di 1,2 miliardi di dollari; e da Germania per cinque A319 per un valore complessivo di 372 milioni di dollari.

 

Le Lettere di intenti (MoU) includono: 40 Airbus A320 più 10 A321 per un totale di 4,2 miliardi di dollari da parte di LAN; 10 A330-200 per un valore di 1,9 miliardi di dollari più 15 A350 XWB del valore di 3,8 miliardi di dollari da parte di Hong Kong Airlines; 40 A320 del valore complessivo di 3,3 miliardi di dollari da parte di Virgin America; e 7 A330-300 del valore di 1,5 miliardi di dollari da parte di Thai Airways International.

 

"Prima del salone di Farnborough avevamo già ottenuto 131 ordini, e avevamo previsto che entro la fine della settimana li avremmo raddoppiati. Infatti, gli ordini fin qui ricevuti portano il nostro totale di ordini fermi per quest'anno già oltre i 260 aeromobili", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "Tutto ciò è un chiaro segnale che il mercato è in ripresa, e che il nostro nuovo obiettivo finale per l'anno in corso di oltre 400 ordini è alla nostra portata", ha aggiunto Leahy.

 

Il successo di Airbus si basa su un design innovativo, che caratterizza la famiglia di aeromobili più moderna al mondo in ogni categoria, dai 100 a 525 posti.

 

Airbus è una società del gruppo EADS

***



Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Email : patrick@tta.it
Tel 025845701 / 335230789






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota