Cerca nel blog

mercoledì 21 luglio 2010

invio comunicato 21 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

Riccardo Massai e Archètipo a Siena con 'La Bella Addormentata'

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che venerdì 23 luglio 2010, alle ore 21.15, presso il Complesso Museale di Santa Maria della Scala, a Siena, Archètipo presenta lo spettacolo La Bella Addormentata, drammaturgia e regia di Riccardo Massai (direttore artistico del Teatro Comunale di Antella), con Silvia Guidi. Ingresso libero.
        La serata rientra nell'àmbito dell'iniziativa 'Le notti dell'Archeologia' ed è organizzata in collaborazione con la Regione Toscana, la Fondazione Toscana Spettacolo, il Museo Archeologico Nazionale di Firenze e il Comune di Siena.
        Il percorso spettacolare si svolge all'interno dello splendido complesso museale S. Maria della Scala di Siena, ubicato di fronte alla Cattedrale, antico luogo di ricovero con più di mille anni, oggi in parte restaurato, che diventa la prima delle meraviglie da guardare: ambienti monumentali che costituiscono il cuore dell'antico ospedale e nei quali è possibile ammirare il prezioso e vasto patrimonio artistico. Lo spettacolo, presentato in forma di studio nel 2008 presso il Teatro La Pergola e l'anno successivo presso il Museo Archeologico di Firenze, si articola adesso nella sua fase definitiva permettendo allo spettatore, man mano che percorre i cunicoli sotterranei del complesso museale, di inoltrarsi nella fiaba e nel mito di Persefone che rapita da Ade è trasportata nel regno dei morti (la reggia addormentata, metaforicamente rappresentata con la collezione osteologica); per la prima volta infatti degli attori reciteranno a fianco di scheletri umani e animali in scena, appartenenti alla Sovrintendenza dei Beni archeologici della Toscana e che per la prima volta esposti al pubblico sono ricomposti nelle posizioni in cui sono stati ritrovati. Alla fine la principessa avvolta in un costume di filo spinato, a simboleggiare la foresta incantata, aspetta il suo principe, per permettere l'equinozio di primavera e il suo ritorno in superficie.
        Informazioni:
- Regione Toscana, Le notti dell'archeologia;
- Fondazione Toscana Spettacolo;
- Complesso Museale di Santa Maria della Scala;
- Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 21 luglio 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali'').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota