Cerca nel blog

martedì 20 luglio 2010

Comunicato stampa: Vidyo porta la telepresenza su tutte le piattaforme Intel

Vidyo porta la telepresenza su tutte le piattaforme Intel: desktop, notebook, tablet e smartphone

Milano, 20 luglio 2010 - Vidyo, il pioniere della personal telepresence, annuncia la compatibilità della propria tecnologia brevettata per le videoconferenze ad alta definizione - punto a punto e multipunto - con tutti i prodotti basati sulle famiglie di microprocessori Intel Core 2010 - i3, i5 e i7 - e Atom Z6xx (conosciuto con il nome in codice Moorestown) su Internet e su reti wireless. La VidyoTechnology è basata sullo standard di compressione video H.264 SVC (Scalable Video Coding), che permette di utilizzare per la telepresenza piattaforme e reti a pacchetto di tipo standard, portando la soluzione sulla scrivania o addirittura nelle mani dell'utente.

Vidyo mette al centro del sistema di telepresenza il VidyoRouter, che collega tutti gli apparati - dai sistemi per sala riunioni fino agli smartphone - senza effettuare la transcodifica del segnale, per cui elimina un collo di bottiglia insormontabile per i sistemi di tipo tradizionale, e invia a ogni destinatario il segnale più appropriato a seconda della configurazione hardware. In questo modo, sfrutta nel modo migliore l'ampiezza di banda e le caratteristiche delle reti a pacchetto, con un'interazione estremamente naturale tra i partecipanti, in quanto vengono eliminati i problemi di qualità e sincronizzazione audio/video legati alla latenza del segnale.

"La tecnologia Vidyo inaugura una nuova era per il settore della telepresenza, in cui l'utente ha la possibilità di scegliere lo strumento più appropriato - a seconda del luogo e dell'ora - per prendere parte a una videoconferenza, senza che esso influisca sulla qualità audio e video e sull'interazione con gli altri partecipanti", afferma Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. "In un futuro ormai prossimo potremo partecipare a una videoconferenza multipunto ignorando i vincoli della piattaforma hardware, e scegliendo liberamente tra un sistema da sala riunioni, un PC, un Mac, un tablet con MeeGo oppure uno smartphone con Android, a seconda di quello che - letteralmente - abbiamo tra le mani in quello specifico momento".

La tecnologia Vidyo è basata su software, e può sfruttare le caratteristiche delle piattaforme hardware più avanzate man mano che esse arrivano sul mercato, come nel caso della più recente tecnologia Intel multicore, con la velocità e la gestione intelligente dei processi di elaborazione. In questo modo, l'evoluzione del profilo prezzo/prestazioni dei sistemi di telepresenza multipunto può avvenire allo stesso passo del mondo dei microprocessori e dei personal computer.

A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, dato che consente una videocomunicazione multi-punto naturale su Desktop Computer e sistemi da sala dedicati. L'architettura brevettata da Vidyo basata sul VidyoRouter è l'unica soluzione H.264/Scalable Vidyo Coding (SVC) che elimina la MCU, permette la migliore gestione  degli errori di trasmissione (vedasi video) oltre a garantire la minima latenza di videocomunicazione su Internet e le reti wireless. La VidyoTechnology è utilizzata da Hitachi, Teliris, Shoretel e altre importanti aziende internazionali. Vidyo è una società privata che ha raccolto 63 milioni di dollari dai fondi Menlo Ventures, Sevin-Rosen, Rho Ventures, Star Ventures e Four Rivers Group. In Italia è presente con una filiale in Piazza Affari a Milano. Per ulteriori informazioni www.vidyo.com . Segui Vidyo su
Twitter@VidyoConf .

Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861

Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota