Cerca nel blog

venerdì 23 luglio 2010

AFO4 feat. RIGHEIRA: a partire dal venerdì 30 luglio sarà in rotazione nelle emittenti televisive musicali il nuovo videoclip de "L'ESTATE STA FINENDO".

COMUNICATO STAMPA

 

 

AFO  4

feat. RIGHEIRA

 

DA VENERDÌ 30 LUGLIO IN ONDA NELLE EMITTENTI TELEVISIVE MUSICALI IL VIDEOCLIP

 

“L'ESTATE STA FINENDO”

 

A partire da venerdì 30 luglio sarà in rotazione nelle emittenti televisive musicali il nuovo videoclip de “L’ESTATE STA FINENDO”. Il brano hit degli anni ‘80, attualmente in radio, viene riproposto in una nuovissima ed energica versione pop dalla band toscana AFO 4 con il featuring dei RIGHEIRA.  Il videoclip verrà presentato lunedì 26 alle ore 22 presso l'hotel Kent di Milano Marittima.

 

Il videoclip de “L’ESTATE STA FINENDO” è stato girato in Toscana (regia di Stefano Bertelli) tra le splendide colline e spiagge di Populonia, Baratti e San Vincenzo, nei dintorni di Piombino. Nella prima parte del video le immagini, piene di sole ed energia, di voglia di libertà e di mare, si snodano tra le strade verdeggianti e i caldi colori dei paesaggi della Toscana fino a raggiungere finalmente il mare.

La fine della giornata ed il calare del sole, i colori ed i controluce fanno assumere al video quei contenuti e quelle immagini malinconiche che si trovano anche nel testo della canzone, che canta la magia della fine di una estate.

 

Gli AFO 4 (Irene Mezzacapo – voce, Marco Mezzacapo – chitarra, Giovanni Germanelli – basso, Federico Righi – batteria, Michelangelo Biagiotti - tastiere), insieme ai RIGHEIRA, saranno impegnati in tour per tutta l’estate. Queste le prime date: il 24 luglio a Capoliveri (LI), il 28 luglio Faenza (RA) e il 31 luglio Riotorto (LI).

 

“L’ESTATE STA FINENDO” è il primo brano estratto dall’EP d’esordio della band toscana “STUPIDE RELAZIONI POP” (Camarecords/Edel), in vendita in tutti i negozi dallo scorso 15 giugno. Oltre il brano con i Righeira, il disco conterrà un duetto con Marco Cocci in “DICEMBRE”. La produzione artistica dell’Ep è affidata ad un grande nome della musica, NICOLÒ FRAGILE.

 

Note biografiche:

Gli AFO 4 sono una realtà esistente dal 1995. Inizialmente la band nasce col nome di Amomo Nomo e la sua prima collaborazione è con il grande Sergio Bardotti. Nel 1997 la band passa da 9 a 4 elementi sotto la produzione di Massimo Mastrangelo, Marco Bertogna e Massimo Ionta. Nel 1998 viene pubblicato il singolo “STORIE DI ORDINARIA FOLLIA” dalla Baol Music. Dal 2004 gli Afo 4 iniziano a collaborare con la SONY e vengono registrati presso lo studio FORWARD di ROMA i brani “PIENE”, ”ANCHE NO” e ”GIROTONDO”: i primi due vengono trasmessi in rotazione su Radio Rai 1.  Nel luglio 2006 il gruppo è ospite al Festival Estivo della Canzone con Anna Pettinelli e nell’ottobre dello stesso anno è premiato come migliore formazione rock a Brescia con il brano “INSTABILE”.

Nel febbraio del 2007 sono proclamati miglior gruppo del mese dall’etichetta discografica Stranisuoni e qualche mese dopo, ospiti a Le Festivarts di Saint Maxime, in Francia, riscuotono numerosi consensi proponendo alcuni brani del loro repertorio, primo fra tutti “STUPIDO”, che viene trasmesso in diverse radio regionali e presentato sulla televisione italiana a luglio all’interno della trasmissione “MATINÉE” (Rai 2) con Rossella Brescia e Giampiero Ingrassia. Nel Marzo 2008 gli AFO 4 firmano con le etichette Cama Records ed Effetto Note (Mattia Panzarini e Gianluca Cerchiello) - unite nella produzione – un accordo per preparare l’uscita a settembre del singolo “Stupido”, brano scritto da Giovanni Germanelli con la partecipazione agli arrangiamenti di Nicolò Fragile e al mix di Celeste Frigo. Il brano ed il videoclip (con la partecipazione di Alessandro Tersigni GF7) ottengono una grande attenzione e forte rotazione  nelle radio e nelle tv musicali. Segue poi la pubblicazione di un nuovo singolo “MON AMOUR” (ad aprile 2010 ancora in rotazione in molte radio così come il videoclip firmato da Stefano Bertelli), nasce il fans club e si arriva alla preparazione dell’uscita dell’album “STUPIDE RELAZIONI POP”: l’album prodotto da Nicolò Fragile contiene 8 brani trai quali la cover “L’ESTATE STA FINENDO” con il featuring dei RIGHEIRA e il brano “DICEMBRE” con il featuring di MARCO COCCI. E’ in preparazione l’uscita del singolo “L’ESTATE STA FINENDO” (a 25 anni esatti dalla sua prima pubblicazione) e un tour promozionale con varie date insieme ai RIGHEIRA che porterà gli AFO4 in giro per tutta l’Italia.

Per informazioni:  www.myspace.com/afoquattro  -  www.afo4.com                                              

Palermo, 23 luglio 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota