Cerca nel blog

venerdì 23 luglio 2010

Animal Friendley un cippirimerlo! ( seconda puntata)

 

 

Sent: Friday, July 23, 2010 3:44 PM
Subject: Animal Friendley un cippirimerlo! ( seconda puntata)

 

 

 

 

Animal Friendley un cippirimerlo! ( seconda puntata)

continua…….

 

Chiliamacisegua aggiunge una foglia alla..corona di alloro depositata sulla fronte della Puglia , insignita dall'On Michela V.Brambilla dell'appellativo, Animal Friendly.

 

La storia di questo dolcissimo cane salvato per la coda, che vagava nella  amichevole Puglia ( nei confronti degli animali si intende,) è esemplare di quante balle si possano dire, raccontare e fare credere, pur di agiografare l'immagine turistica di una Regione. E intascare i daneè!

 

Ma, ahimè, se salvano le tasche, non ne salvano l'anima.

 

Chiliamacisegua

www.chiliamacisegua.org

 

 

Testimonianza di una volontaria

Venerdì scorso amici di una mia amica di Genova erano in campeggio ad Otranto (BR), e si sono imbattuti in una larva di cane.

Fortemente disidratato , scheletrico, spelacchiato, triste, malmesso e solo. Da bravi cittadini, hanno provato  a fare tutte le segnalazioni del caso alla Asl, ai Vigili, ma nulla (in questo tutta la Puglia è coerente), hanno chiamato  anche una associazione locale, ma nessuno di loro è intervenuto.

 

Allora, con un giro di tamtam sono arrivati a me.

Nel frattempo lo avevano portato dal veterinario,  il quale senza aver fatto alcun prelievo, senza prove insomma, ma forse da quelle parti hanno il naso clinico e possono risparmiare sugli esami,  ha sentenziato: leishmania e prescritto alcune compresse (ma senza le fiale, ndr).

 

Fra l'altro il veterinario ha consigliato l'eutanasia piuttosto che il canile.. forse perché è a conoscenza del modo in cui sono trattati i randagi reclusi  e  del modo in  cui sono gestiti.  Nell'altro mondo dell'Italia che considera gli animali uguali a ..cose. E in quell'altro mondo, ahimè svetta, in pole position la Puglia. 

 

Ho deciso dunque e d'un botto,  di prendermi carico di questa creatura, me lo sono fatta portare con staffetta...una famiglia veneta aveva finito le ferie e stava tornando al nord, gli hanno dato un passaggio fino al casello di Andria  e me lo sono portata al rifugio dove opero come volontaria.

 

Le foto allegate sono state scattate lunedì e assicuro che ormai è un "fiore", rispetto a com'era.

 

Oggi il veterinario nostro ha fatto il giro di visite in canile e gli ha effettuato un prelievo per stabilire cosa effettivamente il cane abbia, ammesso che abbia qualcosa, forse rogna e forse erlichiosi.

 

In effetti  lo stiamo già curando per la rogna.

 

Comunque mangia e si sta riprendendo, è buonissimo  , affettuoso, e adesso cammina trotterellando al guinzaglio, mentre all'inizio manco si alzava.

 

Si sta riprendendo la fiducia nell'uomo e anche la vita che l'indifferenza del l'uomo e delle istituzioni "non" presenti sul territorio, "latenti" e voglio sottolinearlo, di modo che il ministro Brambilla, ne venga resa edotta, gli hanno tolto.

E se questa è la Puglia animal friendly, Dio ( assente anche lui da queste parti) ce ne scampi!

Ah dimenticavo, stante l'esperienza, i miei conoscenti e amici, saputa la storia hanno giurato che mai e poi mai rimetteranno piede in Puglia, neppure per una sosta caffè!

S.M.

 

 

 

FOTO

 

 

 

 

NOTA

 

Puglia: Dossierino di Chiliamacisegua, così per farsene una idea di quanto  da queste parti siano ospitali con gli animali!

 

http://www.chiliamacisegua.org/2010/06/28/animal-frendly-un-cippirimerlo/

 

Animal Friendly un cippirimerlo!

 

 

 

CRONACA

Oggi 23 luglio 2010

 

http://www.petsblog.it/post/1441/i-randagi-in-puglia-unannosa-questione

 

I randagi in Puglia: un'annosa questione

pubblicato: venerdì 23 luglio 2010 da doretta

 

   Un randagio

 

 

 

 

 

 Dall'infanzia alla giovinezza ho conosciuto solo randagi. Nella mia città si creano dei veri e propri branchi, che specialmente di notte girano a caccia di cibo. Ho dovuto    spiegare a mia figlia, con molta fatica, il perché non possiamo toccare o avvicinare questi animali.

Alcuni di questi cani sono visibilmente malati e sofferenti, anche se non tutti sono pericolosi. In effetti molte persone lasciano del cibo per questi poveri animali e anche se non ricevono, per ovvi motivi, coccole e carezze, stabiliscono dei rapporti pacifici con gli abitanti del quartiere.

Ci sono alcune persone che aiutano i randagi, grazie anche al servizio volontario di veterinari di buona volontà, ma non basta. Il problema è molto radicato e, a dirla tutta, al di là di una cronica mancanza di fondi, sembra comunque non interessare a nessuno.

 

A

brambilla_m@camera.it;

martini_f@camera.it;

g.ferri@sanita.it;

r.marabelli@sanita.it;

tutela.animale@sanita.it;

info@lacoscienzadeglianimali.it;

stampaweb@lastampa.it;

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota