Cerca nel blog

martedì 20 luglio 2010

stato di agitazione personale doganale aeroporto di fiumicino comunicato

 

logo_fp-rmlz                                                             Logo RdB

 

SEGRETERIE REGIONALI  LAZIO AGENZIA DELLE DOGANE

                                                                                     

    Stato di agitazione del personale delle Dogane all’aeroporto di fiumicino

 

CONTRO la pervicace e palese strategia  volta a ”consegnare” ad altri enti il totale controllo e le attività delle postazioni  doganali  dell’Ufficio Viaggiatori dell’Aeroporto di Fiumicino, per CGILFP UILPA SALFI RDB è stato superato ogni  limite.

Ancora una volta, proprio nel periodo più impegnativo per i controlli doganali e della sicurezza tributaria di confine, stante il periodo estivo oramai avviato che porta il numero dei passeggeri, secondo l’ENAV, da 30-50mila a 130-150mila giornalieri, il direttore dell’Ufficio delle dogane di roma2   interviene per “togliere temporaneamente  fino a Dicembre” (!!)  funzionari capaci ed esperti.

per   l’incosciente indifferenza  nella tutela della salute del personale e nell’igiene dei posti di lavoro,  visto che  dal Maggio 2006 (DUEMILASEI!!)   i rappresentanti dei lavoratori di Roma 2 attendono ancora  risposta alla formale richiesta di completa documentazione sanitaria  che dimostri l’idoneità degli ambienti di lavoro, con particolare riferimento al micro-clima;

per    la continua erosione, malgrado la gravissima carenza  già in atto, di personale  preparato,  solo a volte  sostituito  da nuovi arrivati totalmente inesperti,  provenienti spesso da Enti e  Uffici  non doganali,  privi quindi di ogni elementare  conoscenza del lavoro e mai messo nelle condizioni di avere una formazione univoca, ufficiale e formale;

Per   continuare a mantenere gli uffici operativi senza mezzi  idonei, senza supporti  informatici in linea, senza  l’indispensabile  possibilità  per  tutto il personale di potersi  collegare ad internet,  con annose promesse di  idonea  cartellonistica internazionale.

Contro il  metodo autoritario di gestione che vuole prescindere continuamente dal rispetto del Ruolo dei Rappresentanti  del  Personale.   In particolare quando le iniziative riguardano la mobilità del lavoratori, esse sono  comunque materia nella quale le Organizzazioni Sindacali  devono  essere  coinvolte !!

chiedono   di conoscere  una volta per tutte quale sia la strategia di gestione dell’Ufficio delle Dogane del più importante  aeroporto del Paese  e se vi siano nuove strategie dell’Agenzia volte all’annullamento della presenza  della Dogana presso  l’Aeroporto Leonardo da Vinci.

Queste Organizzazioni Sindacali proclamano uno  specifico  STATO  DI  AGITAZIONE  del  personale  in servizio presso l’Aerostazione  per protesta contro le penalizzanti  iniziative nei  loro confronti  poste in essere dal  Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Roma 2 .

  

Fiumicino 20 luglio 2010

 

  CGIL FP                               UIL PA                     CONFSAL/SALFI                   RDB PI

R. Lollobrigida                       V. Tisba                          F. Gafforio                                   A. Adornato

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota