ROMA SICURA
Parte la sperimentazione di un nuova soluzione tecnologica per la sicurezza personale
Roma, 31 maggio 2010 - Oggi a Roma , presso la sede del Comando di Polizia Municipale, la selezione della testimonial per la sicurezza del Comune di Roma alla quale sarà regalato Petra ( Personal Tracker ), una soluzione tecnologica di ultimissima generazione per la sicurezza personale, selezionato con un'opportuna ricerca di mercato da un team di esperti e messo a disposizione dalla Synaps Technology.
Saranno presenti l'On Santori , Presidente della Commissione per la Sicurezza Urbana del Comune di Roma, l'ing Roberto Micarelli, in rappresentanza della Synaps Techonoloy, e tutti i partner che hanno partecipato alla realizzazione del progetto.
"Una guardia del corpo disponibile 24 ore su 24 che in caso di necessità, si collega immediatamente ad un centro assistenza che interviene con i mezzi di soccorso più adeguati"- ha dichiarato Anna di Lallo , responsabile dell'ideazione del progetto.
A permettere di dare l'allarme è un dispositivo chiamato Keyfob dalle dimensioni di una moneta da due euro che può essere portata con sè fissandola a qualunque indumento attraverso un'apposita clip.
E' il Comune di Roma che ha deciso di partire con la sperimentazione di questo nuovissimo dispositivo scegliendo tra le segnalazioni ricevute , una donna , con cui far partire il test . L'obiettivo è offrire un servizio concreto a chi ha paura di tornare a casa la sera da sola, chi abita in periferie a rischio , chi ha paura di uscire da sola dalla metropolitana e raggiungere la propria abitazione .
Come funziona Petra : basta premere il pulsante del keyfob per inviare un segnale di soccorso alla centrale operativa, petra raccoglie il segnale, comunica la richiesta di aiuto al centro di assistenza e l'operatore in pochi attimi visualizza la posizione , analizza i dati e chiama immediatamente i soccorsi più vicini.
E' Televita, società esperta nella progettazione e gestione di servizi di teleassistenza attiva da oltre 20 anni in FVG, che mette a disposizione le proprie centrali operative e il proprio know how per la gestione degli allarmi ricevuti dagli utilizzatori Petra in tutto il territorio nazionale.
Questo servizio , che offre anche tutte le funzionalità di un moderno telefono cellulare, è in grado di raggiungere livelli di sicurezza personale impensabili fino a pochi anni fa ed agisce ovunque.
La sicurezza dei cittadini è una priorità ed è dalle grandi metropoli che deve partire un segnale concreto di quanto si stia facendo per tutelarla.
Chiunque voglia maggiori informazioni può visitare il sito www.viveresicuri.org