Cerca nel blog

lunedì 31 maggio 2010

Cristian Ferretti ft. Tanya Michelle "Music On" (For Music)

Cristian Ferretti ft. Tanya Michelle "Music On" (For Music)

Cristian Ferretti ha 28 anni ed è da tempo un dj affermato. "Ho iniziato a soli 15 anni, ma già prima mi divertivo a mixare con le cassette!", racconta. "Oggi prediligo la house cantata, musica che fa ballare e divertire, ma ascolto di tutto e ho suonato di tutto". Dopo aver passato diverse estati come resident all'Hype Cafè di Milano Marittima, uno dei meeting point apertivo e pre-disco più hot d'Italia, e aver fatto ballare top club come il De Sade, Shocking e l'Atlantique di Milano, oggi gira per Lombardia ed Emilia Romagna, è resident in un predisco Suite 53 e quest'estate sarà anche a Villa Barbieri, locali davvero importanti entrambi in provincia di Padova. E siccome tutto questo non era abbastanza, ha deciso di diventare anche produttore. Il suo primo singolo "Music On"  prodotto da For Music di Marcello Sutera (produttore che ha lavorato anche con Cesare Cremonini, Mario Biondi e altri artisti notissimi) e l'ha cantato la franco canadese Tanya Michelle… 

"Il mio ruolo in studio di registrazione è stato quello di compositore e dj", spiega Cristian. "In tante ore passate a lavorare è venuto fuori un progetto importante". In effetti, si tratta di una vera canzone pop che nelle diverse versioni viene 'vestita' di arrangiamenti molto diversi tra loro e tutti efficaci. La radio edit ha un ritmo lento rilassante e ha in grande evidenza anche la batteria suonata da un maestro come Fabio Nobile e non mancano assoli di sax e chitarra… Come in ogni canzone che si rispetti ciò che emerge subito, al primo ascolto, è la voce dolce e calda di Tanya Michelle. Nella club mix cambia tutto, in evidenza ci sono ritmo house e chitarra elettronica, mentre il The Trickster Rmx è quello più vicino alla scena elettronica. Chiude il cd la original song - Cristian Ferretti mix, forse la versione più adatta ai dancefloor italiani. Le percussioni, la chitarra, la voce… tutto funziona a dovere. E' perfetta per ballare tutta la notte e tutta l'estate.

LINK CRISTIAN FERRETTI

http://www.facebook.com/event.php?eid=121037181257645&ref=mf
http://www.myspace.com/cristianferrettiproduction
http://www.youtube.com/watch?v=o2zN4IPE46A

BIOGRAFIA CRISTIAN FERRETTI


Cristian Ferretti Nasce a Padova il 02 Giugno 1982. Segno zodiacale Gemelli. Capelli castani e occhi scuri. Altezza: 1.80. Una sua mania è la precisione, gli piace stare in mezzo alla gente, parla tanto, forse anche troppo :). La cosa speciale di Cristian è la determinazione e la grinta. E' socievole al massimo, fa amicizia facilmente con tutti. Di sicuro con lui non ci si annoia. Le cose che lo fanno arrabbiare sono in primis quando scopre che qualcuno parla alle sue spalle, e la falsità!!! Ama moltissimo il mare, infatti il posto che considera più bello, in cui ha lavorato con un dj Set, è la spiaggia...!!! Oltre a fare il Dj si occupa di spot pubblicitari in una nota Radio del Nord Italia. La passione per la musica l'ha avuta fin da piccolo, ed infatti si divertiva già a 9/ 10 anni a registrare i pezzi dalle Radio e giocava a mixarli con i mangia cassette. Nel 1999 la sua prima console in casa, trattava pura commerciale, nel 2000 poi passa ad un genere più Houseggiante. Nel 2002, inizia anche house più ricercata. Aveva però dentro la passione per gli anni 80, 90, così, ha iniziato poi anche con questo genere, e dall' inizio del 2005 prova anche lounge. Insomma se la cava bene con vari generi e grazie a questo ha potuto entrare a lavorare in più situazioni. Il suo genere preferito e attuale resta però l' House cantata ed è il genere che si conquista iniziando a proporlo nel 2001 in una storica discoteca padovana alla domenica pomeriggio. Da li inizia il suo tour, dalle feste nelle ville, alle domeniche pomeriggio Resident in alcuni locali del Veneto, alle varie serate in locali Padovani e alle serate estive in Riva al mare e nei storici giardini estivi. Dall' estate 2006 poi la sua prima uscita dal Veneto, arriva a Milano Marittima e dall' inverno 2007 a Milano, che lui la considera la patria dei locali invernali. Ha fatto anche un pò di esperienze televisive in alcune trasmissioni come pubblico. Dopo l' esperienza con i vari generi musicali trattati, ora lavora nel Veneto, Emilia e Lombardia, trattando esclusivamente House cantata. Nel 2010 la sua prima produzione Ufficiale, Music On, composta in 4 versioni da Cristian Ferretti, prodotta da Marcello Sutera e cantata da Tanya Michelle. Music On si trova su iTUNES e altri store digitali. La sua Frase: La musica è la cosa più fedele che ci sia, non ti tradisce mai c 'è sempre!!! Apprezzala…!


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota