Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

SOCIAL NETWORK: COMUNICARE A COSTO ZERO - WORKSHOP - 29 e 30 settembre 2011, Roma


Con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione,
cordiali saluti,
Caterina Falomo
346.8513723

In allegato:
- comunicato stampa
- scheda del workshop e programma


 SOCIAL NETWORK: COMUNICARE A COSTO ZERO

29 e 30 settembre 2011, Roma
Workshop intensivo sulle nuove frontiere dei social network
per la comunicazione e il fundraising

È possibile comunicare low cost in rete, in maniera efficace? Sì, con i social network (Facebook, Twitter, Myspace, etc), vere e proprie piazze globali e virtuali. Una buona campagna sui social network può fare la differenza e aumentare la propria resa anche in termini di fundraising. Ma come decidere dove e come aprire i propri profili? Come mantenere alto l'interesse? Come integrare l'attività che si svolge quotidianamente sulla piazza reale? 

Sulla scia dell'incontro organizzato durante la Settimana delle Comunicazioni Sociali a Roma (30 maggio 2011) dal provocatorio nome "Io social. Tu Network", l'agenzia SuLLeali Comunicazione Responsabile, per rispondere nel dettaglio a queste domande, promuove con la Scuola di Roma Fund-raising.it un workshop di formazione intensivo (29 e 30 settembre 2011, dalle 9.30 alle 18.30) sulla comunicazione tramite social network. Perché il network online è "social", ed è efficace, se lo si sa capire, monitorare, usare con buone maniere - ebbene sì - e con strategia. In caso contrario, può diventare un boomerang. 

A chi è rivolto il workshop: operatori della comunicazione,  addetti stampa e fundraiser di enti non profit, pubblici e privati, giornalisti, studenti universitari e project manager, consulenti.

Docenti: Lilia Illuzzi, socia fondatrice di SuLLeali, esperta PR e progetti di comunicazione e Sonia Drioli, giornalista socia fondatrice di SuLLeali e caporedattore della rivista CapoSud.

   


Il workshop si tiene a Roma presso 
il Roma Scout Center - Il Fiore Rosso,
 Largo dello Scautismo 1 (ex largo S. Ippolito), 
a cinque minuti a piedi dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna.

Maggiori informazioni sui corsi:


Sulleali Comunicazione Responsabile è una innovativa agenzia nata tre anni fa a Roma che, oltre a puntare sul moderno concetto del lavoro in rete – soci e collaboratori utilizzano piattaforme web per lavorare anche a distanza – si basa sul concetto, fondamentale, di comunicazione ricca di contenuto. Un contenuto "sociale" ma anche "socializzante" in cui i classici servizi di ufficio stampa vengono corredati di strategia ad hoc ed i social network – virtuali – diventano tassello di una sinergia più grande, del tutto reale. Le tre socie hanno lavorato in contesti di comunicazione sociale per diversi anni, sia in Italia che all'estero.
La Scuola di Roma Fund- Raising.it nasce a Roma nel 2004 ed è una delle principali agenzie di formazione al fundraising in Italia. Mette a frutto più di un decennio di esperienza professionale dei propri docenti e si ispira ad un concetto nuovo: il non profit per il non profit. Fondatori e docenti sono infatti radicati in organizzazioni senza fini di lucro in veste di dirigenti e professionisti. Non solo: al di là delle tecniche, la Scuola fornisce agli enti ed alle associazioni le chiavi conoscitive per dotarsi di una strategia di fundraising di lunga durata. Infine, il lavoro in rete: perché la formazione sia davvero una "impresa comune".

Ufficio stampa
Caterina Falomo - Sulleali Comunicazione Responsabile - Cell. 346 8513723 - E-mail: caterina.falomo@sulleali.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota