Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2011

'Dio salvi il Gigante' è la sesta avventura de 'Il mondo di Mauro & Lisi'

'Dio salvi il Gigante' è la sesta avventura

della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi'

ed uscirà il 30 settembre 2011

 

Il sito Unesco coinvolto è la Giant's Causeway in Irlanda del Nord

 

Nel corso del Mini Meeting Jane Austen, svoltosi martedì 05 luglio a Roma, la scrittrice Diletta Nicastro ha infine rivelato le prime anticipazioni sull'attesissimo Sesto Incarico della saga per ragazzi/giovani adulti 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e capace di vendere migliaia di copie grazie al passaparola.

 

Il romanzo si intitola 'Dio salvi il Gigante' e il sito Unesco coinvolto è la Giant's Causeway in Irlanda del Nord.

L'uscita è prevista per il 30 settembre 2011.

 

"Abbiamo scelto il Mini Meeting Jane Austen per rispondere alle pressanti richieste dei M&L-Maniacs sulla prossima avventura, perché, come noto, in questa storia Mauro & Lisi legheranno la strada proprio con Jane Austen grazie al personaggio dell'agente segreto Fitz, già presente in alcuni dei racconti promozionali lanciati negli scorsi mesi", fa sapere la scrittrice.

 

Come sempre Diletta Nicastro visita personalmente i siti coinvolti nella sua narrazione. Le descrizioni sono da tutti, critici e appassionati, segnalati come i punti di forza di questa fortunata serie. "Ho visitato due volte la Giant's Causeway e non ci sono parole per descrivere l'immenso impatto emotivo di questo luogo. Camminare per queste colonnine di basalto che si tuffano nell'Oceano è pazzesco. Così come lo è tutta la zona limitrofa. Posso dire che l'Irlanda sarà molto presente nel romanzo, con i suoi  paesaggi selvaggi ed incredibili". 

 

L'Irlanda. La terra di Kieran Moynihan, uno dei pilastri della serie assieme a Mauro e Lisi Cavalieri. "Conosceremo infine di più il misterioso Kieran. Incontreremo la sua famiglia e i suoi amici. Ma non posso dire altro al momento", conclude la Nicastro.

 

L'annuncio è stato dato in diretta dal Mini Meeting Jane Austen sia sulla pagina ufficiale di FaceBook che sul sito Ilmondodimauroelisi.it e i M&L-Maniacs sono subito impazziti. Anche perché la locandina promozionale rivela che infine ci sarà l'attesissimo bacio tra Kieran e Lisi. Ecco alcuni commenti: "30 settembre 2011. Una data da ricordare...", "Irlanda! Splendido", "Non vedo l'ora che esca :) In Irlanda... :D", "Siamo a casa di Kieran allora... chissà se conosceremo Charlie!", "Apro FB e trovo questa bellissima sorpresa!!! Il bacio finalmente!!!"....

 

Al momento M&L non rivela altro.

In seguito altre anticipazioni, i tag lines e la trama.

 

Per ricevere la locandina promozionale o per maggiori info scrivere ad info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.

 

Con preghiera di diffusione.

 

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione 'Il mondo di Mauro & Lisi'

info@ilmondodimauroelisi.it

www.ilmondodimauroelisi.it

+39 331-5662381

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota