Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Comunicato Stampa

 

13 Luglio Corso AMBIENTE – 18 Luglio Seminario SISTRI

ANIMA Sistemi Formativi: dalla ratio alla concreta applicazione delle norme

 

Milano, luglio 2011 - Nasce ANIMA Sistemi Formativi, il canale di aggiornamento continuo, costante e su misura della Federazione di Confindustria ANIMA: dalla ratio alla concreta applicazione delle norme.

Solo formazione che serve per dare finalmente una risposta forte e concreta a supporto della competitività delle imprese meccaniche italiane.

 

Gli imprenditori delle piccole industrie possono solo continuare ad affidarsi ad anonimi consulenti inevitabilmente improvvisati o a dequalificati centri di formazione che vendono corsi di formazione tanto standardizzati e generici quanto poco utili?

 

ANIMA Sistemi Formativi è un progetto generato e voluto dalla Federazione Confindustriale ANIMA che dal 1914 cresce con e per le imprese meccaniche italiane.

 

Quasi cento anni di esperienza istituzionale (ANIMA è l’interlocutore istituzionale a livello nazionale ed internazionale per la diffusione, l’interpretazione e l’applicazione delle normative settoriali di riferimento) e sul campo (ogni giorno al fianco di oltre mille imprese) per aiutare le imprese meccaniche a ridurre il rischio della scarsa comprensibilità e dalla scarsa fruibilità nella messa in atto delle leggi comunitarie, nazionali, regionali, delle norme e dei regolamenti.

 

Dal mese di luglio ANIMA Sistemi Formativi offre un’articolata e completa proposta di oltre duecento seminari e corsi di formazione. Sette aree tecniche di eccellenza: Sicurezza, Direttive, Ambiente, Qualità, Energia, Responsabilità Costruttori, Area economica e quattro aree di offerta arricchita: Progettazione, Produzione, Vendita, Competenze Trasversali Professionali.

 

I contenuti di ogni corso sono progettati con lo scopo di restituire ai partecipanti l’effettiva ratio delle norme, la loro corretta applicazione e le implicazioni sui processi produttivi interni all’azienda.

Il calendario è allineato alle previsioni di modifiche legislative e revisioni delle direttive di prodotto, garantendo ai costruttori la possibilità di previsione rispetto alla legislazione che genera impatti progettuali, economici ed organizzativi concreti per le imprese.

 

In anteprima gli appuntamenti di luglio: il 13 un corso di istruzioni operative “Come applicare il correttivo al testo unico ambientale (emissioni in atmosfera e rifiuti)” e il 18 un seminario di aggiornamento “SISTRI: come applicare il nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti”.

Possono iscriversi ai corsi tutte le imprese meccaniche sul territorio nazionale.

Per informazioni ed iscrizioni Segreteria ANIMA Sistemi Formativi telefono 02 45418304, indirizzo di posta elettronica ANIMASistemiFormativi@asa-srl.it.

 

ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 193.000 addetti per un fatturato di circa 42 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 52% (dati riferiti al pre-consuntivo 2010). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.

 

 

Per informazioni:

Coordinamento ANIMA Sistemi Formativi

Barbara Pigoli Tel. 02 45418401 e-mail ANIMASistemiFormativi1@asa-srl.it

 

 

 

 

Barbara Pigoli

Vice Direttore FormaMec Scarl

Ente di Formazione di ANIMA

Via Scarsellini, 13 – 20161 Milano – Italy

www.anima.it    www.formamec.it

pigoli@formamec.it

Direct Line 0039 02 45 418 401

Mobile 0039 348 71 52 367

Fax 0039 02 45 418 440

 

 

Descrizione: cid:image001.png@01C898D7.103BE350

________________________________________________________________________________________________________________________

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", tutte le informazioni contenute in questo messaggio sono destinate unicamente alle persone/enti in indirizzo, e le informazioni in esso contenute, incluso ogni allegato, sono di carattere confidenziale e possono essere legalmente riservate. Sono destinate ad uso esclusivo del ricevente ed ogni divulgazione, copia, distribuzione o riferimento è proibito e può essere considerato illegale. Se tale messaggio è stato ricevuto per errore, il mittente deve esserne prontamente avvisato e il messaggio deve essere distrutto, compreso ogni allegato presente. La trasmissione via posta elettronica non può essere ritenuta sicura o priva di errori, in quanto le informazioni potrebbero essere intercettate, danneggiate, smarrite, distrutte, arrivare in ritardo o incomplete, oppure contenere virus informatici. Per queste ragioni il mittente non si ritiene responsabile per errori od omissioni nel contenuto di questo messaggio che deriva da una trasmissione via posta elettronica. Se si rendesse necessaria una verifica formale sul contenuto di questo messaggio siete pregati di richiederne una copia cartacea. Per non ricevere più comunicazioni via e-mail o fax da parte di FormaMec Scarl è sufficiente inviare una mail a info@formamec.it o un fax al numero 02 45418440 specificando nell'oggetto "Eliminare da liste di distribuzione".

P  Please consider the environment before printing this e-mail

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota