Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2011

Profilo Donna sul green

In occasione  della X edizione della tradizionale gara di golf, il 7 luglio al Modena Golf & Country Club, l'Avv. Cristina Rossello (Premio Profilo Donna 2009) è stata invitata per illustrare il suo Progetto Donne e Futuro. Il Progetto, come noto, pone le basi di un percorso di mentoring e tutoring attraverso l'individuazione di madrine eccellenti e pupil individuate per particolare merito. L'idea di un particolare premio istituito ad hoc denominato Profilo Donna Junior è nata dall'incontro tra Cristina Bicciocchi presidente di Donne del 2000 e presidente Premio Internazionale Profilo Donna e il noto avvocato patrimonialista, Presidente di Progetto Donne e Futuro. Tra gli ospiti, Claudia Cremonini di Cremonini Group SpA, la madrina d'eccezione dell'iniziativa scelta da Progetto Donne e Futuro.

 

Doppio appuntamento al Modena Golf & Country Club giovedì 7 luglio. Sul green, alle ore 14 competizione tra golfisti per il X Trofeo Profilo Donna, mentre alle ore 20 sarà presentato in Emilia Romagna il Progetto Donne e Futuro, ideato e promosso dall'avvocato Cristina Rossello, che ne è Presidente.

 

Il convegno di presentazione alla Regione Emilia Romagna dei contenuti di Progetto Donne e Futuro, intitolato Il contributo femminile nelle arti, nelle professioni, nelle imprese e nello sviluppo dell'economia, è patrocinato dal Comune di Modena, della Provincia e della Regione Emilia-Romagna. Introdurrà la serata il prof. Graziano Pini, Assessore alle Politiche Economiche e Società Partecipate del Comune di Modena.

 

«L'obiettivo del Progetto Donne e Futuro è imprimere accelerazione alla crescita del talento femminile, facendo leva sul merito e sulla riscoperta delle ricchezze territoriali» spiega Cristina Rossello. «I suoi pilastri sono la valorizzazione delle risorse economiche locali e la scelta, attraverso il coinvolgimento degli istituti del territorio, di giovani studentesse di talento alle quali sarà data l'opportunità di accedere a un percorso di mentoring da parte di donne eccellenti. Il progetto è già stato avviato in Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto e ora anche in Emilia Romagna. L'obiettivo dell'organizzazione è accelerare i non semplici anni che segnano il passaggio tra lo studio e il mondo del lavoro facendo leva sul merito e il talento».

 

Claudia Cremonini, responsabile relazioni esterne Gruppo Cremonini e Premio Profilo Donna 1990 sarà presente in qualità di madrina della prima edizione del Progetto Donne e Futuro in Emilia-Romagna. Suo il compito di affiancare una giovane studentessa scelta negli istituti modenesi e ritenuta meritevole d'avviare un percorso professionale nel settore food del made in Italy (marketing e comunicazione d'impresa nell'alimentare), e di usufuire di una borsa di studio.

 

«Il Progetto Donne e Futuro rappresenta un percorso inedito di cui ci stiamo facendo portavoce non solo a Modena ma in tutta Italia, spiega Cristina Bicciocchi, presidente Premio Internazionale Profilo Donna e associazione culturale no profit Donne del 2000. Il Progetto ha delle affinità con il Premio Internazionale che ho subito condiviso: unisce infatti la valorizzazione dei profili delle donne eccellenti a quello di giovani promettenti, facendosi promotore della creazione della relazione tra mentor e mentees (ovvero tra madrina e pupilla) che nel prossimo futuro sarà il focus più significativo per la trasmissione di valori».

 

Per la scelta delle Madrine Progetto Donne e Futuro attinge dalle associazioni più conosciute e dai premi più prestigiosi in Italia tra cui il Premio Internazionale Profilo Donna

 

Ufficio Stampa Liberitutti – Tel. 0131 261230

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota