Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2011

Airbank e Yamaha Motor Racing festeggiano il primo anno di Certificazione Ambientale

Cari tutti, a voi il comunicato sul primo anno di Certificazione Ambientale per Yamaha Motor Racing, un percorso intrapreso con Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale, che - come potete leggere - non è che un punto di ripartenza, per continuare ad implementare i processi e migliorare le prestazioni dell'azienda e del team, e continuare ad essere un esempio e uno stimolo per il mondo della MotoGP.
A disposizione per qualsiasi informazione ai contatti in coda. A presto! Alessandro Tibaldeschi

Airbank e Yamaha Motor Racing festeggiano il primo anno di Certificazione Ambientale

Comunicato stampa n. 8| 8 Luglio 2011


Yamaha Motor Racing ed Airbank tagliano il traguardo dei primi dodici mesi di Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale, e festeggiano mostrando lo stato dell'arte sui processi aziendali e sulle migliorie effettuate.
Grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda italiana leader nella sicurezza ambientale e industriale, la società che gestisce il Team Yamaha Factory Racing Campione del Mondo 2010 è stata insignita un anno fa della Certificazione ISO 14001, diventando il primo team nella storia del MotoGP ad averla ottenuta.


Yamaha Motor Racing e Airbank hanno festeggiato assieme, presso la sede Yamaha di Gerno di Lesmo, il primo anno di Certificazione ISO 14001.
Sono infatti già passati dodici mesi da quando Yamaha Motor Racing è stata insignita della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale, per prima nella storia del Motomondiale, e quest'oggi i vertici delle rispettive società hanno fatto il punto della situazione soprattutto sulle implementazioni apportate ai processi e sull'esperienza maturata in questo primo periodo da azienda più rispettosa dell'Ambiente.

"Dopo un 2010 che ci ha visto protagonisti con la conquista della Tripla Corona MotoGP e una prima parte di stagione 2011 che ci vede ancora molto competitivi, con tre vittorie al nostro attivo, siamo orgogliosi di aver ottenuto anche un importante risultato extra-sportivo quale il rinnovo della certificazione ambientale, ad un anno esatto dall'ottenimento di questo importante obiettivo" ha spiegato Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing. "Grazie al determinante contributo di tutto il personale di Yamaha Motor Racing e del responsabile EHS, Dario Carrettoni, nonché del sistematico processo di analisi e controllo di CerTo e della consulenza specifica di Airbank, partner di Yamaha Motor Racing, siamo convinti di aver fatto un ulteriore passo verso il consolidamento del nostro sistema di gestione ambientale. Pianificazione, implementazione, controllo e azione (PDCA) sono gli strumenti che utilizziamo, insieme ad Airbank, per aumentare la nostra competitività e per migliorare, ogni giorno di più, gli aspetti relativi a salute, sicurezza e ambiente".
"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti" ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. "In questi ultimi dodici mesi, Yamaha Motor Racing ha diminuito il suo impatto ambientale grazie alla consulenza dei miei soci Raffaele Pollini e Giammarco Cammi, esperti tecnici e commerciali, che hanno saputo consigliare i prodotti più idonei a nostro catalogo e progettare nuove soluzioni. Le azioni di smaltimento e raccolta differenziata di rifiuti e materiali inquinanti, di stocaggio e trasporto dei liquidi pericolosi, nonché per la tutela degli addetti hanno sempre rispettato i rigidi parametri della Certificazione. Gli standard raggiunti sono stati mantenuti e molti processi sono stati migliorati, aumentando negli addetti dell'azienda la consapevolezza nel rispetto dell'Ambiente".

Il Yamaha Factory Racing Team di Jorge Lorenzo e Ben Spies è la scuderia più green del Motomondiale. Dal 2010 Yamaha Motor Racing è ufficialmente la prima società nella storia del Motomondiale ad aver ricevuto la certificazione ambientale ISO 14001.
L'importante riconoscimento è stato ottenuto grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale.


Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota