The Gada Group: The GADA Group Ltd. ("GADA") dà il benvenuto al suo nuovo azionista, RBS Equity Finance ("RBEF")
LONDRA, July 1, 2011 / GADA, una delle società leader nella distribuzione nel settore sanitario a livello europeo, nonché fornitore di servizi specializzati per le strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia, Romania e Turchia, è lieta di annunciare l'ingresso di un nuovo importante azionista, RBEF.
GADA, fondata in Italia alla fine degli anni '70, fornisce a strutture ospedaliere pubbliche e private un'ampia gamma di servizi integrati, tra cui la distribuzione di dispositivi medici high-tech e prodotti monouso, servizi clinici e di manutenzione. Oggi l'azienda rappresenta una piattaforma integrata e facilmente implementabile, che dal 2009, a seguito dell'acquisizione di un importante distributore rumeno e dell'ingresso in Turchia, opera in diversi paesi.
Negli ultimi 5 anni GADA ha raddoppiato il fatturato e ha consolidato notevolmente il proprio bilancio. In particolare, è stato avviato un progetto di consolidamento grazie al quale GADA è ora in grado di passare alla prossima fase del suo progetto di espansione paneuropea.
RBEF sta investendo consistenti capitali per sostenere l'espansione di GADA nei Paesi in cui è già attiva e per finanziare ulteriori acquisizioni in Europa centrale e orientale. Il supporto finanziario e la grande esperienza di RBEF consentiranno un continuo miglioramento dell'offerta esistente e un'accelerazione della crescita attraverso le future acquisizioni.
Sante Giovanni Albonetti, CEO di The GADA Group, si è così espresso in merito all'operazione: "GADA ha raggiunto nell'ultimo decennio importanti risultati che hanno consentito l'arrivo di un importante partner istituzionale. Siamo davvero entusiasti di accogliere RBEF tra i nostri azionisti e ansiosi di iniziare a collaborare per la realizzazione della fase successiva del nostro piano di sviluppo. L'investimento rappresenta un ottimo risultato per l'azienda e porterà benefici a tutti i nostri collaboratori, fornitori e clienti, presenti e futuri."
Andrew Lawley, Managing Director di RBS Equity Finance, aggiunge: "Gada è uno dei più importanti distributori europei di medical device e ha una straordinaria gamma di opportunità da cogliere. Siamo estremamente lieti di aver effettuato questo investimento e attendiamo di poter sostenere attivamente il gruppo nella realizzazione dei suoi piani organici e di acquisizione."
Informazioni su The GADA Group:
GADA è uno dei principali fornitori paneuropei di servizi specializzati per le strutture ospedaliere pubbliche e private in Italia, Romania e Turchia. La sede centrale del gruppo si trova a Londra, nel Regno Unito.
http://www.gadagroup.com
Informazioni su RBS Equity Finance:
RBS Equity Finance gestisce lo Special Opportunities Fund (fondo per le opportunità speciali) di RBS, ovvero un capitale pari a 1,1 miliardi di sterline con un mandato d'investimento a largo raggio, che spazia dalla partecipazione azionaria di maggioranza al debito mezzanino. Ciò lo rende un partner ottimale per le aziende di elevata qualità e orientate alla crescita, nonché un esperto di fusioni e acquisizioni di fondamentale importanza nel contesto di modelli di crescita basati sull'acquisizione. Lo Special Opportunities Fund di RBS supporta attualmente oltre 20 aziende operanti in una varietà di settori e vanta una lunga storia di successi in molti settori diversi. http://www.am.rbs.com
per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
The GADA Group
Daniel J. Novacek, tel. +44-7912-514-029
Per le richieste dei media il referente è Alex Simmons, Smithfield,
+44-20-7360-4900
RBS Equity Finance
Andrew Lawley, tel. +44-20-7085-8364
Nessun commento:
Posta un commento