Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2011

Confapi Campania: EMERGENZA RIFIUTI: LA CONFAPI CAMPANIA CONTRO GLI INTERESSI ECONOMICI LEGATI AL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA E VICINA ALLA TUTELA DELLA SALUTE E DELL'ECONOMIA

COMUNICATO STAMPA

 

 

EMERGENZA RIFIUTI: LA CONFAPI CAMPANIA CONTRO GLI INTERESSI ECONOMICI LEGATI AL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA E VICINA ALLA TUTELA DELLA SALUTE E DELL'ECONOMIA

 

Emilio Alfano, presidente Confapi Campania: Il non individuare altre forme di smaltimento attraverso l'utilizzo di nuove e più coerenti tecnologie a tutela dell'ambiente va esclusivamente a salvaguardare gli interessi economici scaturenti dal contratto di concessione del termovalorizzatore di Acerra

 

 

Napoli, 28 giugno 2011. L'emergenza rifiuti tocca la società civile e inevitabilmente ne paga un caro prezzo l'economia: la Confederazione delle piccole e medie imprese della Campania chiede a gran voce spiegazioni chiare sull'impianto di Acerra, per poter giungere a una soluzione definitiva.

«Una storia ultra-contestata, quella del termovalorizzatore, fin dagli albori – ha commentato Emilio Alfano, presidente Confapi Campania -. Occorre tenere alta la soglia di vigilanza e pretendere chiarimenti e verifiche costanti sul continuo e corretto funzionamento della struttura».

In accordo con quanto dichiarato dal governatore Stefano Caldoro, per il numero uno di Confapi Campania sono i sindaci a dover essere responsabilizzati e bisogna evitare di ripararsi dietro l'alibi della mancata raccolta differenziata. «Il problema è di dimensioni talmente gravi da non poter essere addebitato al solo attuale governatore, c'è una responsabilità pregressa – ha continuato Alfano -. Le discariche devono essere aperte solo per il periodo di realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento ed è opportuno che la città di Napoli abbia il proprio impianto. Il non individuare altre forme di smaltimento attraverso l'utilizzo di nuove e più coerenti tecnologie a tutela dell'ambiente va esclusivamente a salvaguardare gli interessi economici scaturenti dal contratto di concessione del termovalorizzatore di Acerra. Riteniamo, invece, che abbiano più valore la salute dei cittadini e l'economia messa in ginocchio dal problema rifiuti. Il solito alibi della mancanza di una effettiva raccolta differenziata è servito a non avviare sistemi alternativi».

 

Ufficio stampa Confapi Campania - Api Napoli

Mariarca Cozzolino

Centro direzionale Is. B/3 80143 Napoli

tel.: 0815629085

fax: 0815629153

mail: ufficiostampa@api.napoli.it

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota