Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2011

TT&A: Comunicato Airbus - le società cinesi CAS e ICBC Leasing acquistano 88 aeromobili della Famiglia a320

Airbus: le società cinesi CAS e ICBC Leasing acquistano 88 aeromobili della Famiglia A320

China Aviation Supplies Holding Company (CAS) e ICBC Financial Leasing Co. Ltd (ICBC Leasing) hanno siglato accordi con Airbus per l'acquisto di 88 aeromobili della Famiglia A320.

L'accordo generale (General Terms Agreement / GTA), siglato oggi presso la sede di Airbus di Berlino da Li Hai, Presidente di CAS, e da Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus, è relativo a 88 aeromobili della Famiglia A320.

Nell'ambito di questo accordo generale, ICBC Leasing ha siglato un contratto per l'acquisto di 42 aeromobili Airbus della Famiglia A320. L'accordo è stato siglato da Li Xiaopeng, Senior Executive Vice President di ICBC e Chairman di ICBC Leasing, e da Tom Enders. Si tratta del primo ordine siglato direttamente presso un costruttore di aeromobili da parte di ICBC Leasing, che conta a oggi un portafoglio di 68 aeromobili. ICBC è una filiale della Industrial and Commercial Bank of China (ICBC), la più grande banca mondiale in termini di capitalizzazione di Borsa.

"Dal 1995, anno in cui è stato introdotto in Cina il primo aeromobile della Famiglia A320, il programma di sviluppo di aeromobili Airbus a corridoio singolo ha giocato un ruolo importante, accompagnando la rapida crescita dell'aviazione civile in Cina. I costi operativi ridotti e l'elevata regolarità tecnica dell'A320 lo hanno reso un aeromobile estremamente richiesto dalle compagnie cinesi. Le notevoli performance degli aeromobili a corridoio singolo Airbus in termini di eco-sostenibilità contribuiranno in maniera significativa allo sviluppo sostenibile dell'aviazione civile cinese" ha dichiarato Li Hai, Presidente di CAS.

"Abbiamo deciso di siglare il nostro primissimo ordine con Airbus a seguito di una valutazione e di un approfondito studio di mercato. Il nostro ordine riguarda degli aeromobili della Famiglia A320 e la decisione strategica di optare in primo luogo per degli aeromobili di questa famiglia consentirà ai nostri clienti di sviluppare le loro attività nella maniera più proficua e più sostenibile possibile", ha aggiungo Li Xiaopeng, Chairman di ICBC Leasing.

"Siamo lieti di aver ricevuto un nuovo ordine da parte del nostro cliente di lunga data, CAS, oltre al primissimo ordine da parte di ICBC Leasing. Questi aeromobili contribuiranno alla crescita e al successo del settore dell'aviazione in Cina, ed è per noi motivo d'orgoglio essere loro partner" ha dichiarato Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus 

A fine maggio 2011 sono circa 575 gli aeromobili della Famiglia A320 operativi presso 13 compagnie aeree cinesi. 

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta sul mercato come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Con ordini per oltre 7.000 aeromobili, dei quali oltre 4.700 sono stati consegnati a più di 330 clienti e utilizzatori nel mondo, gli aeromobili a corridoio singolo di Airbus costituiscono la famiglia di aeromobili più venduta di tutti i tempi. Con una regolarità tecnica del 99,7% e l'allungamento del periodo di operatività fra le fasi di manutenzione, gli aeromobili della Famiglia A320 hanno i minori costi operativi rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo. Inoltre, gli aeromobili della Famiglia A320 sono gli unici nella loro categoria a offrire un sistema per il carico del cargo containerizzato, compatibile con lo standard internazionale previsto per le flotte wide-body. 

Airbus è una società dl gruppo EADS. 

***

 

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
 

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota