Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Cardinale Dionigi Tettamanzi - Saluto Omaggio Amici di Milano, Associazione.

AMICI DI MILANO
Associazione


L'Associazione Amici di Milano, presieduta da Achille Colombo Clerici, di cuore porge il grato saluto e l'omaggio della Citta' di Milano a Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Dionigi Tettamanzi che, dopo i nove anni del suo Episcopato milanese, lascia la Cattedra Ambrosiana.

Il novennio di ministero pastorale dell'Arcivescovo Tettamanzi ha rappresentato la viva testimonianza di fede e di vita da parte di un uomo vicino e familiare alla sua terra, alla sua gente , alla sua città.

Fin dall'inizio dell' episcopato il Cardinale non ha mancato di essere attento al ricco mondo associativo e del volontariato, che fa di Milano la capitale nell'ambito nazionale.

Ma Egli è stato anche un uomo di governo della Chiesa rispettoso, ma autorevole, interlocutore delle Istituzioni civili e politiche, che sapevano per parte loro ascoltarlo.

Ad esse non ha fatto mancare il conforto del consiglio e dello stimolo a fare meglio, di più, e più sobriamente.

Proprio il richiamo alla sobrietà è diventato un fermo monito, un leit-motiv del suo magistero avverso la marginalità e le povertà, sempre più diffuse in questi quattro anni di seria crisi economica.

Egli è stato un pastore, un uomo di cultura, un'autoritá attenta a costruire a Milano "la città dell'uomo".

Alla sua paterna figura, sempre pronta ad ascoltare, a capire, ad aiutare, specialmente i piu' deboli, si rivolge il grato ringraziamento della nostra Associazione, per la sua presenza, per la sua azione, per il suo ministero pastorale a Milano.

Generosamente il Cardinale Tettamanzi ha deciso di restare nella nostra Diocesi dopo la fine del suo mandato.

La sua permanenza tra noi avra' il valore di una presenza amica, cui guardare per avere ragioni di fede, di fiducia, di conforto, di speranza.


Giuseppina Bruti Liberati
*
Bernardo Negri da Oleggio
*
Angelo Caloia
*
Ippolito Calvi di Bergolo
*
Paolo Ferretti di Castelferretto
*
Elisabetta Falck
*

Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota